Compass, società di credito al consumo che fa parte al Gruppo Mediobanca, offre la possibilità ai proprio clienti di accedere ad una tipologia di prestito molto vantaggioso e semplice da ottenere. Stiamo parlando della Cessione del Quinto che si rivolge a tre tipologie di possibili clienti:
– Dipendenti privati.
– Dipendenti pubblici e statali.
– Pensionati.
Entrando maggiormente nel merito, ne possono far richiesta dipendenti pubblici, statali o privati che hanno un’età compresa tra i 18 e i 63 anni, residenti nel territorio italiano e che soprattutto siano stati assunti con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per quanto concerne il caso dei pensionati, il vincolo relativo all’età si estende fino ad un massimo di 85 anni al termine del periodo di ammortamento ed inoltre il pensionato deve percepire almeno 495 euro e 43 centesimi al netto della rata del rimborso. In ogni caso è comunque valido il vincolo per cui, la rata del rimborso non può superare il 20% del reddito mensile netto percepito. Per effettuare richiesta occorre allegare alcuni documenti e nello specifico:
– Documento di identità valido.
– Codice fiscale.
– Fotocopia dell’ultima busta paga percepita nel caso dei dipendenti mentre in quello dei pensionati copia dell’ultima pensione percepita (cedolino, accredito su conto corrente bancario o postale, ..)
Il massimo importo erogabile dipende da una serie di variabili come l’età anagrafica e il reddito mensile percepito al netto di altri eventuali finanziamenti in essere. Questa tipologia di prestito è molto vantaggiosa in quanto non presenta spese di intermediazione e soprattutto consente di avere in tempi brevissimo prima un acconto e poi il resto del credito direttamente sul proprio conto corrente. Infine, il rimborso avviene con cadenza mensile tramite trattenuta automatica da stipendio o pensione
Comunicati
No Comments Found