Si sa, da sempre l’aria di mare fa bene ai più piccoli, ecco quindi che i genitori che si mettono alla ricerca, attraverso il web di località dove poter prenotare una vacanza per la famiglia, tranquilla e dedicata esclusivamente alla vita di spiaggia.
Tutte le località della Riviera Romagnola, dove il culto dell’ospitalità è particolarmente radicato, sono ideali per le vacanze estive perché le proposte delle strutture alberghiere sono previste espressamente per ogni tipo di clientela. La riviera cervese ad esempio, con le sue località, come Cervia e Milano Marittima, forse le più trandy e famose in Italia perché meta del turismo VIP, non è poi così costosa come si potrebbe pensare, basta cercare le proposte più convenienti come quella dell’hotel Villa Pina di Milano Marittima che addirittura offre le vacanze gratis al mare per i bambini.
Innanzi tutto Milano Marittima è facilmente raggiungibile, in auto, in treno e in aereo. In auto, chi proviene da Nord, può percorrere l’autostrada A14 Bologna-Ancona; uscire al casello di Ravenna e proseguire in direzione Lidi Sud-Rimini, oppure al casello di Cesena e prendere la SS 71bis in direzione Cervia; chi proviene da Nord Est, può percorrere la SS309 fino a Ravenna; da qui proseguire sulla SS16 in direzione Lidi Sud; chi, infine, proviene da Sud, deve percorrere Vacanze in famiglia a Milano Marittima. E’ ben servita dai mezzi di trasporto pubblico, e una volta arrivati si può abbandonare per tutte le vacanze la macchina e usare le piste ciclabili e pedonali. Questo fa sì che l’aria sia respirabilissima e ideale per i bambini più piccoli.
La clientela “più giovane”, ovvero i bambini sono molto seguiti e curati negli hotel e negli stabilimenti balneari dove bambini hanno a disposizione Mini Club, dove l’animazione è curata da professionisti, con un ricco programma d’intrattenimento, attività e spettacoli e parchi gioco all’aperto proprio sulla spiaggia, con gonfiabili, tappeti a molla, e altre mille occasioni di divertimento.
Affinché anche i genitori possano trascorrere qualche giorno di vacanza, riposandosi e rilassandosi sono previste delle strutture dove gli animatori si prendono cura dei bambini con attività e spettacoli a tema, momenti di lettura e spazi dove possono addirittura fare i compiti delle vacanze. I ristoranti degli hotel sono attrezzati con seggioloni, stoviglie e posate per bambini, scalda biberon mentre per i neonati possono essere fornite culle, spondine per letto, fasciatoi, vaschette per il bagnetto, scalda biberon.
Ma la cosa più importante sicuramente è la spiaggia, di sabbia finissima particolarmente adatta per i bimbi grazie all’acqua bassissima per decine di metri dalla riva, e sicura grazie alla presenza di bagnini e addetti al salvataggio.
Infine, l’assegnazione della Bandiera Blu 2014 alla località di Cervia, che avviene dopo un rigoroso esame e un’attenta selezione, è la prova che in questa località sono stati rispettati tutti i parametri di sicurezza negli stabilimenti balneari, il territorio è gestito nel rispetto del mare e della pineta, vero polmone di aria salubre per tutto il territorio, l’arredo urbano è curato, tutti possono accedere alla spiaggia e al mare senza limitazioni e senza disagi grazie alla mancanza di barriere architettoniche.
No Comments Found