Comunicati

Dopo il cinema anche la TV diventa 3D

Da più di 50 anni la televisione è entrata in quasi tutte le case degli italiani, portando con se programmi di tante tipologie, permettendo l’accesso all’informazione alla grande massa.

E’ stata una grandissima rivoluzione, che ha cambiato le caratteristiche e le abitudini della vita quotidiana di quasi ogni italiano.

Da prima era solo una scatoletta, tanto lunga quanto larga ed solo in bianco e nero, poi piano piano arrivò il colore, dopo di che cominciò a crescere come dimensione dello schermo, alla fine divenne più sottile ed infine sottilissima, con uno spessore anche inferiore al centimetro, ma oggi si rinnova ancora e dalle semplici immagini sullo schermo piatto, si è passati al 3D, immagini che si avvicinano, che escono dagli schermi, coinvolgendo ancora di più lo spettatore, quasi facendolo immergere nel flusso di immagini.

Le nuove televisioni ci permetteranno di tuffarsi in una video cronaca, o “entrare” nella storia vedendo ad esempio super quark, o essere ancora più immersi nel nostro film preferito.

Insomma una nuova e fantastica emozione grazie a quell’apparecchio casalingo, che è forse quello più utilizzato in tutta Italia e forse in tutto il mondo.
Pensare a cosa ci porterà nel futuro prossimo è difficile, visto che chi vedeva la televisione in bianco e nero, mai avrebbe pensato che potesse vederla in tre dimensioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma