Integrazione tra media differenziati e un pubblico composto per buona parte di stranieri ai quali rivolgersi in maniera chiara e immediata: sono i due elementi cardine intorno ai quali Claim.brandindustry ha costruito la comunicazione integrata del nuovo servizio di ATVO e ACTV, Quickly To Venice.
Dopo l’esperienza 2013 del trentacinquennale di ATVO, che ha consentito di comprendere la filosofia dell’azienda attraverso la sua storia, Claim ha concepito un prodotto ad alto contenuto di servizio, comunicando l’offerta senza perdere di vista il brand e migliorando la sua visibilità ed il suo posizionamento sul mercato.
Quickly è un servizio che nasce per chi vuole avere tutto a portata di click e per chi naviga attraverso smartphone e tablet: a loro è stato dedicato il sito internet progettato per essere fruibile in modalità mobile, attraverso le possibilità della realtà aumentata (www.quicklytovenice.it).
Per far conoscere a tutti gli utenti il nuovo servizio di trasporto pullman e motonave, Claim si è servita di una campagna pubblicitaria banner nei siti di riferimento e di un video in 3D, affidato interamente al team interno.
La campagna pubblicitaria, che riprende le immagini del video, è stata declinata in due lingue e la head, immediata e attrattiva, riassume il plus del servizio ATVO e ACTV: “Every road takes you to Venice but only one arrives first”, un gioco di parole legato al modo di dire italiano che trasla da Roma a Venezia il capolinea delle strade del divertimento, e sottolinea come Quickly raggiunga prima e più comodamente la destinazione.
Oltre al naming e al design del logo, Claim si è dedicata ai materiali informativi per il punto vendita, arricchendoli con QR-code, creando anche l’utile cartolina Quickly: sul fronte il servizio, sul retro il gioco del labirinto e il QR-code, per raccontare come sia facile raggiungere Venezia senza fare di una gita un percorso a ostacoli. Velocemente. Quickly.
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