Comunicati

I controller PWM PSR di Fairchild Semiconductor semplificano il design e riducono gli ingombri

Con i nuovi controller è più facile per i progettisti rispettare la normativa ENERGY STAR EPS 2.0

San Jose, California, 5 Marzo 2009 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) consente di progettare circuiti destinati a caricabatterie e alimentatori più semplici ed efficienti grazie a una nuova serie di controller PWM (Pulse Width Modulation) PSR (Primary-Side Regulation). Questi controller PSR EZSWITCH integrano un controller PWM PSR con un MOSFET di potenza permettendo di ottenere facilmente livelli rigorosi di CV (Constant Voltage) e CC (Constant Current) senza necessità di complessi circuiti di feedback per il lato secondario. L’uso di questo approccio al posto dell’approccio discreto RCC (Ringing Choke Converter) semplifica notevolmente il design, permette di eliminare componenti extra e riduce i costi complessivi dei sistemi, compresi i costi della produzione, dei componenti e della qualità. I dispositivi FSEZ1216 e FAN102 rispondono all’esigenza di superiori livelli di efficienza stabiliti dallo standard ENERGY STAR EPS 2.0. Le specifiche EPS 2.0 stabiliscono un incremento di efficienza del 6% rispetto alla versione EPS 1.1.
I dispositivi della serie EZSWITCH minimizzano la potenza di standby a <0,15W grazie a una funzione “green-mode” proprietaria che effettua la modulazione off-time riducendo linearmente la frequenza PWM nelle condizioni di carico leggero. Con una corrente di avvio di soli 10µA, questi controller PWM facilitano l’impiego di una resistenza di start-up di grandi dimensioni per ridurre ulteriormente i consumi di corrente. I dispositivi EZSWITCH Series si avvalgono inoltre di una tecnica di salto della frequenza per rispettare i requisiti di emissioni EMI dei caricabatterie per cellulari e altri dispositivi portatili.
I controller PWM PSR di Fairchild appartengono a un portafoglio completo di soluzioni per l’alimentazione che massimizzano i risparmi energetici e pongono i sistemi nella condizione di rispettare le normative internazionali di consumo energetico relativamente a categorie di apparati quali alimentatori, dispositivi di illuminazione, sistemi di elaborazione, controller industriali e home appliance.
Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,35 dollari
Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente
Consegna: 12 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.
Nota: Datasheet in formato PDF sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FS/FSEZ1216.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN102.pdf

Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all’avanguardia, oltre che per l’expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma