Comunicati

Disturbo della personalità

Il disturbo di personalità è l’ unione di tratti di personalità disattivi in modo costante, inflessibile, pervasivo e fisso.
Questo disturbo provoca disagio nel individuo, infatti la maggior parte di essi tende ad isolarsi o a essere diffidenti degli altri, e questo disturbo viene definito in : disturbo paranoide di personalità, disturbo schizoide di personalità e disturbo schizo tipico di personalità. Tutto ciò è da evitare , prevenire o curare nel bambino con un programma di coaching per bambini .
Invece, abbiamo soggetti chi vede tutto o si comporta in modo drammatico, e questo sintomo viene chiamato in : disturbo antisociale di personalità, disturbo borderline di personalità, disturbo istrionico di personalità, disturbo narcisistico di personalità.
Infine troviamo il gruppo degli ansiosi, i quali tendono ad avere un livello di stima personale, molto basso e questo disturbo viene chiamato : disturbo evitale di personalità, disturbo dipendente di personalità, o disturbo ossessivo- compulsivo di personalità.
Sono molte le persona che soffre di questi disturbi, a volte non cercano aiuto, anzi tendono a nascondere questi disturbi alle altre persone, cercando di condurre una vita normale.
Analizziamo solo alcuni di questi disturbi :
Il disturbo paranoide, mostra al soggetto diffidenza e malvagità, verso altre persone, credono che venga fatta da questi del male e magari riaffiorare nella loro mente brutte esperienze o ricordi del passato.
Il disturbo schizoide , fa si che l’ individuo non riesca ad inserirsi nell’ ambiente che lo circonda, quindi l’ isolamento da tutto e da tutti è l’ unica soluzione per farlo stare bene e tranquillo, anche perché si sente socialmente una persona non completa.
Il disturbo schizotipico, oltre ad estraniare il soggetto dagli altri, fa si che questo creda di avere poteri o di percepire fenomeni soprannaturali, quindi tendono a perdersi in se stessi, ancora hanno una totale chiusura e ansietà.
Questi sono alcuni dei disturbi di personalità, bisogna però dire che questi soggetti, non tutti nascono con questi disturbi, anzi vengono acquisiti con la crescita, perché magari si da piccoli non si è avuta una vita serena.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma