Inviare fax da più postazioni: ufficio, casa e Smartphone può essere un’esigenza importante quando si svolge un’attività dinamica, che vede un lavoratore spesso fuori sede; la ditta può risolvere questo problema. Infatti, tramite una semplice iscrizione si invia i fax in qualunque luogo ci si trovi. In palestra, montagna, piscina o semplicemente al bar o a un appuntamento di lavoro, se si verifica la necessità di mandare un fax, basta collegarsi alla casella di posta elettronica personale e richiedere il servizio. Lo stesso vale se invece lo si deve ricevere. Se in ufficio o a casa potete visionarlo sul computer; se invece fuori sede, grazie allo Smartphone, e al collegamento a internet, aprite la casella di posta elettronica per la verifica dell’avvenuta ricezione del fax; oppure verificare e chiedere l’invio di un documento digitale come oggetto di un fax presso un destinatario da voi indicato all’azienda.
Inviare fax è diventato più facile grazie a internet
Inviare fax da più postazioni: ufficio, casa e Smartphone oggi è possibile perché l’azienda chiede una semplice iscrizione con la quale si indicano i dati identificativi, nome, cognome, ragione sociale della vostra azienda o attività, il vostro indirizzo di posta elettronica, quello che si usa abitualmente e una connessione a internet, quella che già di suo frequente. Non si deve fare nessuna installazione di programmi o di software, nel momento in cui nasce l’esigenza di inviare un fax, non sarà necessario andare presso un’edicola vicina, che fornisce il servizio con costi non economici; basta chiedere l’erogazione del servizio e in pochi minuti il software della società elabora la richiesta; si attende solo la ricevuta che attesta la positività dell’invio. Generalmente arriva dopo pochi minuti.
Da ufficio, casa e Smartphone è un servizio comodo e anche economico; si risparmia su accessori e manutenzione delle macchine fax, non si è costretti a stampare il documento che può rimanere solo in formato digitale; conservarlo quindi in apposito archivio creato specificatamente. Si evitano così inerenti l’acquisto di carta e toner. Lo stesso si può fare anche per le ricevute quando si chiede di spedire un fax.
No Comments Found