Sole, mare e spiaggia sono già un sinonimo di benessere … e se ci si aggiungessero attività sportive, discipline bio naturali, ginnastiche e danze orientali?
Il mare, si sa, fa bene. Ma può fare anche meglio: all’aria iodata e al sole si possono aggiungere delle attività che si possono rivelare benefiche per il corpo e per lo spirito, aiutando a rilassarsi e a ritrovare un po’ di quell’equilibrio interiore che aiuta ad essere più sereni e, di conseguenza, a stare meglio anche fisicamente.
Ogni tanto è bene purificarsi un po’, e non solo dallo smog e dai cibi pesanti o che non aiutano nella ricerca dell’equilibrio alimentare: la purificazione dallo stress è altrettanto importante. E quindi ecco in aiuto le attività sulla spiaggia, per godere appieno dell’aria benefica del mare, svolgendo delle attività che finalmente porteranno a rilassare un po’, a sciogliere la tensione accumulata nel tran-tran quotidiano.
Tutto ciò accade sulle spiagge della Riviera Romagnola, in un evento chiamato “Le spiagge del benessere”, che accompagnerà gli abitanti e i turisti della Riviera dal 14 giugno al 21 agosto 2010; così, una volta finita la giornata in spiaggia, i turisti potranno rientrare nei loro alberghi centro benessere, portando così al massimo il relax: coccolati dalle cure dell’albergo, una volta tornati dalla vacanza i fortunati viaggiatori saranno ringiovaniti e rinvigoriti.
Per avere la possibilità di partecipare alle attività organizzate in spiaggia è sufficiente trovarsi al posto giusto nel momento giusto; per averne la possibilità, basta scegliere e prenotare un albergo in zona. La scelta degli hotel nella Riviera Romagnola è molto ampia: fin dagli anni ’60 infatti la Riviera è diventata la meta per eccellenza del turismo di massa in Italia, e quindi è preparata ad accontentare qualsiasi tipo di richiesta, via telefono, mail e anche online, per stare al passo con i tempi, dai B&B agli hotel con suite, per soddisfare nel migliore dei modi ogni genere di ospite.
Le proposte sono svariate: diversi tipi di danza, tra cui quelle orientali, la biodanza, la soft dance e le danze polinesiane; alcune pratiche per equilibrare e potenziare le energie del proprio corpo e della propria mente, come lo yoga, lo shiatsu, il thai chi chuan, il qi gong e altri ancora, per poi passare alle attività creative e alle conferenze, alle meditazioni all’alba e al tramonto, ai viaggi sciamanici – ovvero meditazioni in barca – e, per finire, alla ginnastica in spiaggia con il body fly e il pilates. Tutto questo può anche essere accompagnato, volendo, da un centro benessere massaggi al quale tornare la sera, per rilassarsi ancora all’interno del proprio albergo.
La versione relax dell’estate nella Riviera Romagnola si propone quindi come una valida alternativa alle notti brave per cui la Riviera è famosa, che comunque rimangono sempre una possibilità allettante: ma volendo scegliere il riposo, c’è tutto l’occorrente per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni e i problemi di tutti i giorni, e darsi una possibilità di ritrovare le forze perdute per rientrare con energia sana e positiva nella propria quotidianità.
A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – marketing on line
No Comments Found