Comunicati

AIRBUS SCEGLIE L’OFFERTA ECONOCOM :«DESKTOP ON DEMAND by econocom»

AIRBUS (gruppo EADS), leader mondiale nella difesa e nell’aereonautica,
ha scelto la soluzione «Desktop on Demand by econocom» per il finanziamento e la sostituzione di 60.000 postazioni di lavoro nel corso di 3 anni

Il contratto, di valore maggiore ai 50 milioni di euro, copre i 3 paesi in cui opera Airbus (Francia, Germania e Regno Unito) e rappresenta la risposta ad un approfondito lavoro di progettazione e commercializzazione che Econocom svolge nell’ottica di sviluppo di soluzioni enterprise, asse portante del proprio piano strategico a 5 anni denominato Horizon 2012.

Bruno Lemaistre, Direttore Generale del gruppo Econocom dichiara: «questo progetto ha visto il coinvolgimento di più di 15 persone nell’ambito delle nostre diverse attività e a differenti livelli funzionali che, da marzo 2009 si sono attivate per la sua implementazione. Questo contratto, al di là del suo valore, costituisce per Econocom un importante successo, in quanto conferma l’estensione del nostro know-how e della nostra competenza e testimonia la strategia del nostro piano Horizon 2012, che implica la sinergia tra le diverse competenze che Econocom è in grado di offrire sia livello consulenziale che a livello finanziario e tecnologico”.

Avviata da Guus Dekkers, CIO di Airbus e di EADS, la ristrutturazione globale del loro Servizio ICT si è svolta attraverso la revisione della gestione del life-cycle management, la modifica del catalogo e l’adeguamento dei processi, tenendo conto delle limitazioni legate al programma di riduzione dei costi “Power 8” lanciato a inizio 2007 da Louis Gallois, CEO di EADS.

L’offerta «Desktop on Demand by econocom»* consentirà a AIRBUS di disporre di una soluzione unica, in grado di coprire l’insieme del ciclo di gestione delle entrate e delle uscite delle apparecchiature (a partire dall’approvvigionamento, all’asset management ed al loro finanziamento fino al ritiro e al processo di dismissione) nonché di rispondere efficacemente alle regole interne di fatturazione e di reporting con Master IT, lo strumento integrato di gestione on-line di Econocom.

Guus Dekkers, CIO di Airbus e di EADS, dichiara: “questo progetto è ancor più interessante se si pensa che ci consentirà di trasformare i nostri costi di investimento CAPEX in costi operativi OPEX. Econocom ha conquistato la nostra fiducia attraverso le importanti referenze di cui dispone, grazie alla professionalità dimostrata ed alla loro capacità di combinare competenze differenti per il raggiungimento di un risultato di successo”.

_________
* Desktop on Deman si colloca all’interno di 5 diverse soluzioni (MyPC by econocom, Desktop on Demand by econocom, Papyrus by econocom, Mobileasy by econocom e 7 Remote Services by econocom) ; Tali offerte rappresentano soluzioni trasversali che combinano l’esperienza ed il know-how del Gruppo Econocom. Il loro obiettivo è quello di consentire ai propri clienti di misurare e gestire il ciclo globale di vita delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazioni.

A proposito di Econocom
Econocom Locazione Italia S.p.A. è la filiale italiana del gruppo Econocom. Fondato nel 1984, il Gruppo Econocom ha sede in Belgio ed è presente nei maggiori paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Regno Unito) oltre che in Marocco. Con un fatturato di 759 Milioni di Euro nel 2009 e oltre 2.300 dipendenti, Econocom è il leader europeo nel noleggio e nella gestione di infrastrutture informatiche e di telecomunicazione.
Le soluzioni offerte da Econocom supportano le aziende nell’utilizzo di strumenti ICT durante tutto il loro ciclo di vita, che possono così gestire in maniera più efficace l’aggiornamento tecnologico dei propri asset ICT, oltre a realizzare investimenti off-balance grazie a una proposta di noleggio conforme alle recenti normative IAS/IFRS.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma