Brescia: nel Centro commerciale “Freccia Rossa”, questo fine settimana è stato messo a disposizione materiale informativo di prevenzione sulle droghe, distribuito e offerto dal gruppo “Dico no alla droga, dico Si alla vita” in collaborazione con la “Fondazione per un mondo libero dalla droga”.
Nel rinomato centro commerciale, mentre centinaia di persone si aggiravano tra i negozi, in molti hanno colto l’occasione per prendere gli opuscoli e chiedere ai volontari aiuto sul modo corretto di dar informazioni ai propri figli.
I volontari, che si sono alternati durante tutta la giornata, hanno così potuto consegnare centinaia di opuscoli di prevenzione “La verità sulle droghe”, incassando anche complimenti sulla scientificità del materiale, pure scritto in modo semplice, chiaro e senza forzature.
Durante la giornata parecchi ragazzi interessati al materiale di prevenzione si sono alternati allo stand, messo a disposizione dalla Direzione, oltre a genitori e insegnanti che non hanno mancato di ricevere i dati su lezioni e conferenze che possono essere tenute dai volontari come dagli insegnanti stessi, grazie al Manuale apposito. Ed è stato regalato il rinomato DVD del documentario su “ La Verità sulle droghe”, già in onda in diverse TV locali e Regionali.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” questa la citazione del filosofo umanitario L. Ron Hubbard che spinge i volontari a lavorare da oltre vent’anni per una società migliore.
Per info Gabriele 3276199439
No Comments Found