Comunicati

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA CON FORMAZIENDA

La formazione è un ambito professionale nel quale il talento nel relazionarsi al cliente ae le capacità umanistiche sono virtu particolarmente spiccate nelle donne. Ed è anche per questo che al vertice di molti gruppi di formazione siano presenti manager femminili, come nel caso di Chiara Malla che lavora per il Gruppo RTS e interpreta le necessità dei professionisti individuando i corsi di formazione più adatti a ciascuna azienda.

“La formazione di oggi deve essere flessibile e venire incontro ai alla produttività e all’agenda di ciascuna area aziendale”, spiega Chiara Malla, che con una laurea in Lettere Classiche in tasca e una serie di esperienze di rilievo è oggi diventata Responsabile Sviluppo Formazione all’interno del Gruppo RTS.

“Ci sono le grandi aziende che desiderano suddividere il personale in piccoli gruppi di lavoro e quelle che vogliono farsi conoscere all’estero se puntano a corsi formativi per aumentare scouting e processi di internazionalizzazione”. Il compito di Chiara è anche quello di comprendere e infine accompagnare ogni realtà produttiva attraverso percorsi formativi mirati. “Un ruolo che necessita di doti comunicative e un carattere trasversale ma anche alcune capacità tecniche”.

Ad esempio è fondamentale mantenesi aggiornati sulle modalità di accesso ai finanziamenti, le normative in vigore e i temi di attualità. “Serve un temperamento curioso, uno sguardo sempre rivolto al mondo e e ottime capacità relazionali per captare le richieste di aziende molto diverse tra loro”.

Il Gruppo RTS è attivo dal 2009 nella promozione di piani formativi rivolti alla crescita delle competenze professionali e finanziati da Fondo Formazienda. Dalle classi eterogenee di professionisti che puntano allo stesso obiettivo a un’offerta di corsi dedicati agli apprendisti fino a sedute individuali, è possibile affinare la lingua inglese, l’informatica, la sicurezza, strategie di team building e molto altro ancora.

Con il Gruppo RTS accedere alla formazione costituisce un investimento a costo zero e permette alle aziende, soprattutto in tempo di crisi, di restare al passo con i mercati più competitivi.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma