Tra i numerosi itinerari proposti da Road To Wellness, è particolarmente coinvolgente quello che consente di percorrere interamente la pista ciclabile che costeggia il lago di Varese e di ammirare così il maestoso Palazzo Estense, nonché Villa Recalcati e molti altri edifici in stile liberty, che sorgono in quest’area. Lungo la strada, si può sostare al Volavela, un aeroporto per alianti, e proseguire poi verso il grazioso chiostro di Voltorre; riprendendo la pista lungolago, ci si ritrova poi a pedalare nella parte più panoramica del percorso, costellata di mete turistiche naturali, quali il lago di Biandronno, l’Isolino Virginia. Senza dimenticare l’aspetto artistico e storico del territorio, che offre siti interessanti come la chiesetta della Madonna del lago di Azzate, o il piccolo borgo di Groppello, caratteristico centro abitato d’inizio ‘900.
La ciclabile del lago di Varese è un itinerario di media difficoltà, con 35 km da percorrere in circa 3 ore, ma la zona è ben coperta dagli hotel e i B&B convenzionati Road To Wellness, che offrono diversi comodi servizi per gli appassionati di escursioni in bici: la possibilità di usufruire gratuitamente di uno speciale modello di bicicletta a pedalata assistita e delle indicazioni con mappe gratuite di una fitta rete di percorsi ciclabili, di cui almeno 3 partono ‘dalla porta’ dell’hotel scelto; materiale informativo direttamente nella tua camera e, se la tua prossima tappa è prevista in un’altra struttura Road To Wellness, il trasporto bagagli è compreso. Ancora: assistenza tecnica per la tua bicicletta, possibilità di prenotare anche per una sola notte e noleggio gratuito di un Logger Gps, per tracciare i tuoi percorsi.
Alberghi e B&B Road To Wellness nei paraggi: Art Hotel Varese (Varese), Ata Hotel Varese (Varese), Hotel Ungheria (Varese), City Hotel Varese (Varese), B&B I Tigli (Gavirate), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), Hotel Residence Montelago (Ternate).
Per informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it
Comunicati
No Comments Found