Il leasing per le aziende è uno strumento molto importante che permette di utilizzare beni sempre in perfette condizioni, avendo sotto controllo i costi. Utilizzare il leasing come strumento di finanziamento per la gestione del parco auto, ad esempio, è un modo intelligente e utile per avere auto sempre efficienti e controllate.
Attraverso il leasing auto, ad esempio, le aziende e i professionisti definiscono al momento della stipula del contratto una rata comprensiva di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria e costi assicurativi. In questo modo la gestione del parco auto ha un costo fisso stabilito a priori che permette all’azienda di non intaccare al liquidità.
Le auto acquisite attraverso il leasing sono sottoposte a controlli periodici, in modo da garantirne l’efficienza. In base al tipo di leasing scelto, inoltre, è possibile definire o meno una rata finale che comprenda il pagamento per il riscatto totale del bene finanziato. Utilizzando uno leasing operativo, ad esempio, è possibile definire un pagamento che non preveda la rata finale d’acquisto.
Il noleggio di auto a lungo termine attraverso forme di leasing è una delle pratiche più utilizzate da aziende piccole, medie e grandi per la gestione del parco auto. Il leasing, in particolare, è uno strumento finanziario al quale aziende e professionisti sempre più spesso per avere beni efficienti e spese di gestione chiare da diluire nel tempo.
No Comments Found