Comunicati

Volantini pubblicitari, perché restano lo strumento più usato dalla aziende

I volantini pubblicitari sono da sempre lo strumento di promozione più utilizzato dalle aziende. Sono molti i motivi per cui un’azienda sceglie di stampare dei volantini pubblicitari rispetto ad altri strumenti. Tra questi: i costi davvero bassi, la creazione immediata, la possibilità di raggiungere molti target; il tutto con pochissimo sforzo di tempo e denaro.

Se avete un’attività (di qualunque settore) e volete attirare l’attenzione sui prodotti o servizi, la scelta di stampare volantini è sicuramente quella giusta. È importante che la distribuzione dei volantini sia fatta a regola d’arte, altrimenti sarà uno spreco soprattutto in termini di costi. Assicuratevi di affidarvi ad aziende serie che realizzano volantini professionali. L’immagine è molto importante, dovete risultare accattivanti, altrimenti nessuno vi sceglierà. Nel mercato oggi vince chi ha le idee migliori e le sa presentare nel modo giusto.

 

Individuate, dunque, il vostro target di riferimento. Se siete titolari di un ristorante provate ad offrire menu particolari a costi accessibili. In questo caso il vostro target saranno le famiglie che spesso mangiano fuori casa, soprattutto nel fine settimana. Per cui cercate di far distribuire i vostri volantini in posti frequentati da questo tipo di target e non da altri.

 

Se invece vi occupate di offrire servizi di qualità a un élite di persone dovete puntare su ranghi sociali diversi e quindi punti di distribuzione di un certo tipo.

Al contrario se dovete promuovere prodotti e beni di prima necessità (pane, pasta, latte …) il vostro target sarà molto più ampio. Per coprire tutta la città vi serviranno molte copie e dei volantini molto chiari e diretti che sappiano convincere l’utente finale ad acquistare al più presto tramite promozioni o offerte di vario tipo.

 

Nei volantini cercate di includere un elemento particolare, a volte un colore, a volte una forma, un disegno, una immagine o uno slogan. L’importante è attirare l’attenzione di chi volete. Se avete ben individuato il vostro pubblico non avrete difficoltà a trovare le parole e le immagini giuste.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma