Comunicati

Ascensori a Milano, a che punto siamo coi lavori in vista dell’Expo

Tra poche settimane aprirà i battenti l’esposizione universale 2015 che, come noto, verrà ospitata dalla città di Milano. Nel capoluogo meneghino i preparativi fervono oggi più che mai, in vista dell’imminente inizio di Expo, e considerando che potrebbero arrivare oltre 20 milioni di visitatori da tutto il mondo è necessario che tutto sia “perfetto”.

“Perfetto” anche per le persone con disabilità attese ad Expo 2015, per le quali sono state portate avanti iniziative concrete come ad esempio i taxi accessibili che oggi sono circa ventimila; prima non ne esistevano, praticamente. Sempre riguardo ai trasporti, è di imminente inaugurazione il servizio di noleggio auto (una trentina) con conducente pensato appositamente per i disabili.

Quanto agli ascensori nei luoghi pubblici, si segnala che in Stazione Centrale è stato messo in funzione l’ascensore che dalla metropolitana porta fin sulla piazza antistante allo scalo ferroviario. Complessivamente in 103 fermate della metro sono oggi in funzione a Milano più di 130 ascensori e un’ottantina di montascale.

Disabile che sale su ascensoreLa presenza di ascensori a Milano è fondamentale non solo nei luoghi pubblici, ma anche in quegli edifici commerciali, ricettivi e residenziali che vogliono essere “a misura di disabile”.

Adottando un impianto elevatore idoneo al trasporto di chi ha problemi motori non solo si verrà incontro alle esigenze di chi è costretto su una sedia a rotelle, ma si faciliterà anche la vita anche ad anziani, donne incinte o con bambini piccoli, persone alle prese con infortuni fisici e tante altre fasce svantaggiate.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma