Comunicati

Cosa sapere per trasferirsi a New York

Karen Money, Manager di Misterdemenagement.com, dà alcuni preziosi consigli a chi ha deciso di affrontare un cambiamento così radicale nella propria esistenza, trasferendosi a New York, negli Stati Uniti.

La certificazione FAIM (FIDI Accredited International Movers) rilasciata dalla FIDI (Federazione Internazionale dei Traslocatori Internazionali) è garanzia di capacità tecnica e di serietà della ditta di traslochi cui ci si vuole affidare, che ha già una notevole esperienza nel settore. Costui, interfacciandosi con altre figure, quali lo spedizioniere ed il corrispondente all’estero, si offrirà di garantire tutti gli aspetti relativi all’operazione, ossia le tasse, le spese doganali, l’assicurazione, mentre si farà carico in prima persona di imballaggio e di forniture utilizzate, distinguendo tra oggetti fragili, ingombranti, e così via.

Dopo aver inviato un tecnico che determina il volume ed i beni da trasportare, imponendo una cernita al proprietario, con sopralluogo gratuito, darà l’avvio alle attività di smontaggio, imballaggio, trasporto, che di solito è preferibile effettuare per via marittima anzichè aerea per quelle destinazioni internazionali, per i costi e per le tempistiche, che, di solito, per gli USA sono di circa un mese per il completamento del trasloco. Il trasporto di 3-4 vani di un appartamento può avere un prezzo intorno ai 7000 euro.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma