Milano, 15 aprile 2015: il Premio Internazionale “Le Tecnovisionarie®”, parte integrante del palinsesto Expo Women Global Forum, giunge quest’anno alla sua ottava edizione. È attribuito ogni anno a donne che nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione, privilegiare l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica nel settore della ricerca, dell’innovazione e dell’impresa.
Il premio rende visibili donne che hanno contribuito a inventare il futuro con il loro lavoro nell’impresa, nell’accademia, nella ricerca, nella pubblica amministrazione e nei media.
Focalizzato negli ultimi anni sui temi dell’alimentazione e nutrizione, della salute, e della sostenibilità, si è rivolto negli anni precedenti a donne che si sono distinte negli ambiti delle bio e nanotecnologie, delle neuroscienze e dell’ICT.
Sono 50 le donne premiate dal 2008 al 2014, scelte anche tra importanti personalità del mondo della cultura, della ricerca, della pubblica amministrazione. La Giuria è composta sia da persone qualificate negli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso, sia da esponenti del mondo della cultura e della comunicazione.
PREMI TEMATICI
WomenHealth
WomenSustainability
WomenInnovation
PREMI RICORRENTI
WomenMedia
WomenTerritory
WomenCEO
WomenFuture
PREMIO SPECIALE EUROPE
Persone che hanno contribuito a evolvere il ruolo sociale delle donne in Italia, Europa e Mondo
La cerimonia di consegna dei premi si terrà giovedì 6 maggio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, alla presenza di rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’università, della pubblica amministrazione, di personalità del mondo scientifico e dei media.
Chi promuove il premio Le Tecnovisionarie®
Associazione Donne e Tecnologie
Nasce nel 2009 da un’idea di Gianna Martinengo, condivisa da un network di aziende e persone che mettono a disposizione le proprie competenze per valorizzare il talento femminile nella tecnologia, nell’innovazione e nella ricerca scientifica, promuovere progetti e azioni finalizzate alla lotta agli stereotipi e alla discriminazione di genere, contribuire all’orientamento dei giovani ai mestieri del futuro e verso modelli imprenditoriali sostenibili.
Per ulteriori informazioni
www.ewgf.eu
www.womentech.eu
www.donnetecnologie.org
Contatti
[email protected]
Tel. 02 3051 6019
No Comments Found