Comunicati

PRN: Edimotive entra nel Gruppo Motorsport LLC

Edimotive entra nel Gruppo Motorsport LLC

 
[2015-05-20]
 

ROMA, 20 maggio 2015 /PRNewswire/ — Motorsport LLC, la multimedia company americana editrice del portale Motorsport.com (www.motorsport.com), ha annunciato l’acquisizione di una quota di controllo della Edimotive Srl, da oltre 10 anni editore automotive di riferimento in Italia con il network OmniAuto.it (www.omniauto.it).

Edimotive entra così a far parte del più ambizioso progetto editoriale motoristico mai realizzato su scala mondiale, che prevede entro l’anno l’attivazione della piattaforma Motorsport.com in 14 paesi con altrettante edizioni in 10 lingue differenti.

L’Italia sarà un mercato di riferimento in virtù della sua tradizione automobilistica e della forza editoriale di OmniCorse.it (www.omnicorse.it), la Testata diretta da Franco Nugnes già leader nel settore, il cui sito sarà oggetto nelle prossime settimane di un restyling e di un rebranding,

Nell’operazione sono coinvolti tutti i webmagazine del network “Omni” – OmniAuto.it, OmniFurgone.it e OmniMoto.it – che contano ogni mese oltre 2.000.000 di visitatori e che saranno interessati da un importante piano di crescita editoriale volto alla successiva internazionalizzazione nell’ambito della strategia del gruppo Motorsport LLC.

“Siamo onorati di essere stati scelti come partner da uno dei migliori editori di portali motorsport del mondo” – ha detto Filippo Salza, co-fondatore e Amministratore Delegato di Edimotive Srl – “Il nostro obiettivo nel nuovo contesto sarà quello di accelerare ulteriormente lo sviluppo e valorizzazione dei nostri asset in modo da incrementare le nostre quote di mercato”.

“L’opportunità di condividere su scala internazionale la nostra esperienza editoriale è una sfida molto stimolante” ha dichiarato Alessandro Lago co-fondatore e Direttore Editoriale di Edimotive, “La creazione di un ecosistema globale di informazione automotive consentirà di innalzare la qualità dei contenuti ad un livello senza precedenti per questo settore”.

“Gli italiani hanno una enorme passione per il motorsport” – ha dichiarato Charles Bradley, Direttore Responsabile di Motorsport.com – “Dai tifosi della Ferrari in Formula 1 ai fan di Valentino Rossi in MotoGP, non c’è altro paese al mondo con tale caratteristiche. Anche per questo l’Italia è stata una delle nostre priorità nell’ambito del progetto di espansione internazionale”.

“Abbiamo scelto il network Edimotive per la grande professionalità e l’esperienza giornalistica del management che condivide la nostra visione di creare una piattaforma leader a livello mondiale nell’informazione automotive” – ha detto Eric Gilbert, vice president of operation Motorsport. com – “L’Italia è un mercato chiave in Europa e trovare un partner così qualificato nel settore rafforza ulteriormente la nostra copertura internazionale”.

A proposito di Edimotive Srl  Edimotive è l’unico editore italiano specializzato in informazione motoristica online che copre tutti i principali target di riferimento della mobilità a due e quattro ruote: auto, moto, motorsport e veicoli commerciali leggeri.

Il Network editoriale composto da OmniAuto.it, OmniMoto.it, OmniCorse.it, OmniFurgone.it e Automobilista.it raggiunge 2.150.000 visitatori al mese.

A proposito di Motorsport LLC  Motorsport.com è un network internazionale di informazione dedicata alle competizioni motoristiche. Il progetto editoriale unisce la passione per le corse al know how tecnologico per la distribuzione di contenuti multimediali con una piattaforma estremamente avanzata. L’approccio One team, One World consente altre di pubblicare in tutti i paese contenuti in tempo reale, 7 giorni a settimana, 24 ore su 24. La sede centrale del Gruppo è a Miami (Florida) con basi operative in tutto il mondo.

To view the original version on PR Newswire, visit:http://www.prnewswire.com/news-releases/edimotive-entra-nel-gruppo-motorsport-llc-300086603.html

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma