L’Azienda Vitivinicola avellinese “Dedicato a Marianna” sarà presente a EXPO Milano 2015, nell’ambito di un programma di eventi diversi dentro e fuori la Manifestazione, dal 25 giugno all’11 luglio 2015.
25 giugno 2015. Partecipazione, con i tre vini Fiano, Greco e Taurasi, al progetto “Irpinia-Topologia di una terra”, che si terrà nel padiglione Irpinia, nei pressi di Palazzo Italia. Il progetto comprende un’installazione artistica che rappresenta il cuore del territorio, le sue caratteristiche fisiche e geografiche, le materie prime e le eccellenze artigiane, le montagne e i fiumi dell’Irpinia, ai quali si affiancano i prodotti della terra e dell’artigianato locale: un pezzo di territorio trasportato a EXPO, in tutta la sua ricchezza e peculiarità. Intorno all’installazione si terranno tre talk show sulle tematiche del food, del design e dell’artigianato locale, tra tradizione e innovazione.
26 giugno 2015. Il vino Moro di Pietra di “Dedicato a Marianna” verrà utilizzato per produrre dei dolci esclusivi, in uno spettacolo di show cooking che si terrà presso il Cluster del Cioccolato, dalle ore 15.00 alle 16.45.
1-11 luglio 2015. La CNA organizzerà, in occasione di EXPO 2015, un momento di incontro e condivisione presso la sede di Milano, in Via Savona 52, dal titolo: UNICI, il FuoriExpo esclusivo per le aziende e l’artigianato locale. “Dedicato a Marianna” sarà presente tra le imprese partecipanti selezionate, così da avere l’occasione di mettere in mostra i prodotti a un pubblico variegato, sia nazionale sia internazionale, creando contatti di business e opportunità di internazionalizzazione. La manifestazione durerà dall’1 all’11 luglio, e sarà aperta tutti i giorni esclusi i weekend. Il vernissage di apertura si terrà il 29 giugno 2015, con una conferenza stampa con giornalisti di settore per raccontare l’esposizione e illustrare le bellezze e le ricchezze del territorio; il 30 giugno ci sarà l’apertura al pubblico, fissata per le ore 19.00.
Info: Azienda Vitivinicola “Dedicato a Marianna”, www.dedicatoamarianna.com .
No Comments Found