Comunicati

Gli acquisti online in Italia. E-Commerce e informatica.

Elettronica che passione! Da anni ormai imperversa l’e-commerce anche in Italia, soprattutto per prodotti di informatica e HiTech. Il cellulare ora si compra anche su internet, il portatile meno costoso si trova sul sito di e-commerce.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare dietro all’innovazione tecnologica lo troviamo su internet. Molti siti offrono anche la vendita dell’usato o fanno offerte particolari sugli ultimi pezzi di magazzino, non mancano poi programmi fedeltà per i clienti più affezionati e sconti particolari se si acquistano più prodotti.
La consegna a casa poi è molto spesso gratis e sicura sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello della garanzia sull’integrità del prodotto.
Sarà per tutto questo che nonostante la crisi l’e-commerce in Italia cresce a doppia cifra. I consumatori cercano il proprio negozio online di fiducia e, salvo alcune eccezioni, ne rimangono fedeli anche grazie al rapporto, seppur virtuale, che si crea con il venditore. Nonostante la mancanza di contatto fisico con il prodotto l’acquisto online di materiale informatico si presta ad un acquisto a distanza. I consumatori infatti attribuiscono un forte valore alla loro marca preferita e la preferiscono anche senza provarla prima di acquistarla.
In Italia abbiamo visto negli ultimi anni parecchi casi di successo di siti di e-commerce nonostante la media, minore rispetto a quella europea, di compratori online. Nei prossimi anni sicuramente il peso delle nuove generazioni farà aumentare più che proporzionalmente la percentuali di acquisti online nel proprio budget mensile.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma