Comunicati

Filiere produttive in armonia per una bio-vacanza

Sulla costa romagnola, terra di mare e di ottima gastronomia,  ci aspettano due appuntamenti Happy Bio, il 23 luglio al Bagno Perla a Punta Marina Terme (RA) e il 24 luglio alla Frulleria di  Marina di Ravenna (RA).

“Frutto della collaborazione fra Confcommercio Ravenna, Stabilimenti Balneari della costa romagnola e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) – rileva Fausto Faggioli, promotore delle iniziative – con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna,  le iniziative Happy Bio sono ottime “leve” per fidelizzare gli ospiti in vacanza, in particolare quelli alla ricerca della semplicità di una cultura marina rispettosa dell’ambiente e basata sulle tradizioni.”

Continua Elio Leoni del Bagno Perla: “L’utilizzo dei prodotti locali è un grande valore. E dedicare attenzione all’ospite spiegando che l’ingrediente che trova in tavola è simbolo dell’espressione culturale del Territorio, è di fatto un investimento a costo zero che permette di valorizzare la nostra gastronomia, i prodotti del Territorio e le nostre tradizioni per una miglior qualità della vita.”

In quest’ambito si sviluppa, da quest’anno, la collaborazione con gli imprenditori ravennati del progetto “Sempre connessi con il Centro storico” e le imprese forlivesi del progetto “Centro storico: uno stile di vita”. In occasione dell’iniziativa Happy Bio promuoveranno i percorsi d’acquisto nei Centri storici, basati sulla “fiducia”, quale vero e proprio lusso dei nostri tempi.

Interviene il gruppo ravennate: “La collaborazione è essenziale per un’azione promozionale del Territorio e le iniziative sulla costa sono un’ottima occasione per motivare una vacanza alla ricerca di autenticità, di un’esperienza vera, per scoprire cultura e arte di luoghi che rinsaldano ogni giorno di più il loro appeal sullo scenario internazionale. Sempre sostenuto da un sistema di accoglienza fortemente relazionale.”

“Il fare rete, “vendersi in un sistema integrato” – aggiungono Cinzia Semeraro e Gabriele Mambelli di Confcommercio Forlì – deve entrare nella cultura ricettiva del Territorio. La grande sfida è che tutti: imprenditori, enti locali, associazioni, stakeholder del Territorio, prendano coscienza della finalità operativa, cooperando, con un gioco di squadra efficace al fine di sviluppare economia sul Territorio.”

“Happy Bio – termina Paola Pancaldi de La Frulleria – ha fra i suoi protagonisti tanta frutta bio a Km0, tutta proveniente dall’entroterra che ci permette di garantire all’ospite quella freschezza e quella genuinità che sono sinonimo di qualità. L’estate, questa estate soprattutto,  è il tempo ideale per mettere la frutta fresca in tavola e con i frullati, particolarmente gustosi, anche  i bambini mangiano con piacere la porzione quotidiana  di frutta.”

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma