I due cartoni animati più famosi del momento sono Masha e l’orso e Frozen.
Frequentemente nelle strade si incontrano bambini e bambine vestite con le linee di abbigliamento Frozen o di Masha e l’orso.
Nel periodo di carnevale si scatena una guerra fra le due fazioni di fan dei cartoni. Masha e l’orso è il cartone preferito dai bimbi piccolissimi, mentre quelli un pò più grandi preferiscono Frozen.
Il regno di ghiaccio ed il bosco oncantato. Senza ombra di dubbio, le ambientazioni in cui si svolgono i due cartoni animati svolgono un ruolo chiave nel processo di fascinazione che colpisce i fan.
Anche noi adulti non possiamo fare a meno di essere incantati dai buffi animali parlanti, tormentati dalla tenera Masha.
Certo, per certi versi, i cartoni animati di una volta con i disegni fatti a mano erano più caldi.
Ma i cartoni fatti al computer sono molto più precisi e perfetti. In particolar modo, le ambientazioni fatte a computer sono davvero stupefacenti. Sicoramente, per quanto riguarda gli effetti speciali Frozen è spettacolare è batte di Gran lunga Masha e l’orso che invece si svolge in un paesaggio molto semplice. Eppure è proprio la semplicità di quei boschi, popolati da buffi animali parlanti, ad incantare grandi e piccini.
Masha rispecchia, in tutto e per tutto, la vivacità delle bambine mentre la principessa Elsa è proprio come noi vorremmo essere. Due figure cosi diverse che si dividono il cuore dei bambini in tutta la loro dolcezza.
Masha e l’orso per ora è approdato solo nel piccolo schermo, ma visto il successo enorme del cartone non è escluso che presto arrivi anche sul grande schermo. Se cosi fosse, siciramente avrebbe un successo incredibile. Per il momento, tutti i fan di Masha e l’orso sono in attesa della terza serie trasmessa in tv da rai Yo Yo. Mentre quelli di Frozen aspettano trepitanti il sequel del film, per sognare con le nuove avventure della principessa di ghiaccio.
No Comments Found