I clienti condivisi, come Swisscom e altri, possono ora rispondere con maggiore velocità alle cyber minacce più critiche che mettono a rischio il proprio business
Milano, 24 settembre 2015 – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato una partnership con Splunk pensata allo scopo di consentire ad aziende e service provider di migliorare sensibilmente la protezione contro i cyber attacchi sferrati sulle proprie reti. In virtù di questa collaborazione, Fortinet fornirà ai clienti di tutto il mondo, come Swisscom e altri, un metodo per ottimizzare tempi di risposta e funzionalità di mitigation nell’implementazione del software Splunk®, studiato per sventare le più rapide minacce informatiche.
Con attacchi informatici che si fanno sempre più sofisticati, le aziende devono partire dal presupposto che hacker possano avere già in qualche modo compromesso i loro sistemi. Le soluzioni di sicurezza che non comunicano tra loro sono inadeguate. Per rafforzare le difese aziendali, è necessario quindi un modello di sicurezza collaborativo che sia in grado di estendere la conoscenza e le funzionalità aggregate delle singole soluzioni.
“Un framework di sicurezza efficace deve includere sistemi difensivi coordinati, in grado di reagire rapidamente contro attacchi avanzati”, dichiara Mary Yang, vice president of corporate development & strategic alliances di Fortinet. “Grazie alla partnership con Splunk, forniamo ai clienti gli strumenti per individuare e rispondere alle minacce più critiche e time-sensitive, al fine di ridurre notevolmente i rischi ad esse associate”.
FortiGate App for Splunk® Enterprise di Fortinet offre query in tempo reale sulle minacce variate, visualizzazione e rilevamento di comportamenti sospetti, nel contesto di tutti i dati di sicurezza dell’azienda. Fortinet sfrutta le soluzioni di Splunk per consentire ai team di sicurezza di aziende con ambienti IT vasti e complessi di identificare in modo più rapido ed efficace le minacce più critiche che mettono a rischio la propria organizzazione. L’interoperabilità con il modello di sicurezza collaborativo di Splunk porta la soluzione a un livello superiore, consentendo ai team di accelerare e automatizzare la difesa contro queste minacce critiche.
“La capacità di integrare senza problemi i log di sicurezza e la threat intelligence di Fortinet in Splunk Enterprise e Enterprise Security rappresenta un notevole vantaggio per i nostri clienti condivisi”, afferma Haiyan Song senior vice president of Security Markets di Splunk. “Sfruttando i dati sulle minacce acquisiti dai device FortiGate e traducendoli rapidamente in intelligence eseguibile, le aziende possono sfruttare al meglio Splunk nei loro centri di monitoraggio per prendersi la rivincita su hacker e minacce avanzate”.
I clienti globali cominciano a raccogliere i benefici dell’alleanza tra Fortinet e Splunk
“Swisscom cerca sempre di implementare le tecnologie più innovative ed efficaci, sia internamente che per i clienti”, spiega Christof Jungo, head of security architecture and engineering di Swisscom. “Grazie alla collaborazione con Fortinet e Splunk, siamo in grado di ampliare con successo le funzionalità dei nostri servizi interni, offrire più valore e protezione ai clienti e ridurre i costi di integrazione interna”.
Disponibilità di Fortinet FortiGate Application for Splunk
FortiGate Application for Splunk 1.1 e FortiGate Add-On for Splunk 1.0, sono disponibili per i clienti senza costi aggiuntivi. Possono essere scaricati da Splunkbase a: https://splunkbase.splunk.com.
Verranno inoltre fatte delle dimostrazioni presso lo stand di Fortinet e durante la presentazione congiunta nel corso della Splunk’s worldwide user conference, che avrà luogo dal 21 al 24 settembre presso l’MGM Grand di Las Vegas.
Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge i più importanti asset di alcune tra le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Veloci, sicure e globali, le soluzioni di cybersecurity dell’azienda offrono protezione estesa e ad alte prestazioni rispetto alle minacce più dinamiche alla sicurezza, semplificando al tempo stesso l’infrastruttura IT. Queste soluzioni sono ulteriormente rafforzate da threat research, investigazione e analisi condotte ai massimi livelli di mercato. A differenza dei fornitori pure-play di sicurezza di rete, Fortinet può rispondere alle sfide di sicurezza più impegnative da parte dei clienti, in ambiente di rete, applicativo o mobile – sia fisico che virtuale. Oltre 210.000 clienti a livello mondiale, comprese alcune tra le organizzazioni più ampie e complesse, si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.
No Comments Found