Comunicati

Anche tu puoi controllare il colesterolo attraverso la dieta

  • By
  • 11 Ottobre 2015

Ti piace mangiare cibi grassi? Se è così, allora si potrebbe essere un candidato per alcuni problemi cardiaci connessi. Secondo studi medici, l’incidenza di attacchi di cuore e malattia coronarica è il risultato di una escalation dei livelli di colesterolo nel sangue. Per questo motivo, le persone con livelli di colesterolo che sono al di sopra della norma dovrebbero proteggere il proprio cuore abbassando il colesterolo nel sangue. Questo può essere realizzato osservando una dieta povera di colesterolo e facendo attività fisica moderata.

Avere il colesterolo alto è la prima causa di ipertensione e malattie cardiache. In generale, il concetto che il colesterolo è dannoso per il corpo è sicuramente una falso. Il colesterolo è una componente importante nel metabolismo totale del corpo. Esso funziona come sostanza vitale nella formazione delle membrane cellulari ed è anche responsabile nel produrre la vitamina D e altri ormoni importanti nel corpo umano. Tuttavia, un aumento dei livelli di colesterolo può danneggiare l’intera condizione fisica. Per questo motivo, il controllo del colesterolo è importante.

Ma avere il colesterolo alto è un problema è necessita di essere abbassato. Ciò può essere fatto seguendo una dieta a basso contenuto di grassi. Una delle migliori soluzioni per controllare il colesterolo è attraverso l’esercizio.

Che tipo di pratica dietetica si dovrebbe adottare?

Innanzitutto, osservando una dieta che contiene meno grassi e meno colesterolo è la chiave per ridurlo in modo naturale. Ecco alcuni suggerimenti provati e testati per mantenere un cuore sano:

1. Mangia con moderazione. Quantità in eccesso di cibo può portare ad un aumento di peso.

2. Stai lontano dai cibi grassi.

3. Evita i dolci perché sono identificati come principale fonte di grassi saturi.

4. Mangia più verdure. Le verdure contengono vitamine e minerali, che sono elementi che abbassano il colesterolo.

5. Aumenta l’apporto di fibre. Alimenti ricchi di fibre sono anche noti per ridurre il colesterolo nel sangue.

7. Per suggerimenti più efficaci in colesterolo di controllo, chiedere consiglio al proprio medico. Lui o lei potrebbe essere necessario prescrivere farmaci per abbassare il colesterolo.

Praticare abitudini alimentari salutari può aiutare notevolmente la tua forma fisica in generale. Se avete il colesterolo alto, dovreste consultare il vostro medico di base prima di apportare qualsiasi modifica nella vostra dieta o stile di vita.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma