Comunicati

Grande affluenza per la mostra “Il lusso della natura” di Toshiyuki Kita

Verona, Novembre 2015 – Continua con successo la mostra “Toshiyuki Kita – Il lusso della natura”, allestita presso la chiesa di San Domenico in Alba e visitabile fino a domenica 8 novembre. L’esposizione, aperta al pubblico dal 10 ottobre, è stata realizzata in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Città di Alba e Bertone Design, e ripercorre l’opera dell’artista, attivo sin dagli anni ’60, esplorando il rapporto tra il lavoro dell’uomo e la natura, tema centrale in tutta l’espressione artistica nipponica. Dall’inaugurazione ad oggi sono più di diecimila gli ingressi registrati per la mostra dell’architetto e designer giapponese Toshiyuki Kita, pittore del Palio d’Alba 2015.

Toshiyuki Kita, da oltre 40 anni, è coinvolto nella creazione di “nuovi strumenti di uso quotidiano”, collaborando con produttori dell’artigianato tradizionale giapponese. “L’equilibrio tra i nostri cinque sensi e ciò che ci circonda è vitale per creare oggetti. Conoscere il delicato equilibrio tra la natura e l’ingegnosità quotidiana dei nostri antenati significa trovare la strada verso il futuro” ha affermato il celebre designer, evidenziando la tematica sviluppata all’interno di questo evento.

Un pensiero, tutto giapponese, che evidenzia la semplicità delle linee, dei materiali e il valore dell’artigianalità. L’anima di Toshiyuki Kita si basa sull’arte, sulla tradizione, ma apre sempre lo sguardo all’innovazione ed al futuro. Toshiyuki Kita ha portato il suo marchio inconfondibile dal Giappone all’Italia, espandendosi oltreoceano e in Europa. Un design, nato dalla passione per una tradizione antica che ha incontrato le tecnologie e i gusti moderni, innovando e perfezionando le creazioni che permettono al fruitore di provare un percorso emozionale verso il benessere totale e l’incontro con la natura e l’ecosostenibilità.
TOSHIYUKI KITA
Ha cominciato a disegnare in Giappone e a Milano dal 1969. Da allora, Kita ha progettato molti prodotti best-seller sia per aziende tedesche ed italiane, sia per firme giapponesi. Molte delle sue opere sono state scelte per le collezioni permanenti di musei mondiali famosi come per esempio il Museo d’Arte Moderna a New York. Egli è anche attivo nel rivitalizzare e promuovere l’artigianato tradizionale giapponese e le industrie locali. È l’ideatore di “Living & Design”, la fiera internazionale per la casa e lo stile di vita della ristrutturazione. È anche professore all’Università delle Arti di Osaka. Nel luglio 2011, è stato insignito del premio internazionale alla carriera “Compasso d’Oro” in Italia.

Toshiyuki Kita Design Laboratory Ltd.
P. +81 6 6233 1948
[email protected]
www.toshiyukikita.com

Terzomillennium press office
[email protected]
[email protected]
T. +39 0456050601
www.terzomillennium.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma