Il Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas si è evoluto in pochi anni in un evento internazionale, barometro universale di innovazione tecnologica nel campo dell’elettronica di consumo.
Le aziende americane, pioniere della tecnologia, utilizzano la fiera come piattaforma di comunicazione. Nell’edizione 2016, tuttavia, la presenza massiccia della Cina ha mostrato una tendenza molto importante.
L’America, per la Cina, rappresenta un immenso laboratorio tecnologico dove fare evolvere la propria capacità di innovare al fine di meglio avvicinarsi alle aspettative di un cliente notoriamente esigente.
Oltre 1000 società cinesi hanno esposto i loro prodotti all’ultima edizione del CES rappresentando un terzo degli espositori.
Changhong si è messa in mostra al CES con uno degli stand più grandi fra quelli delle società cinesi, presentandosi al pubblico in una veste innovativa e allo stesso tempo attenta alle tradizioni.
Changhong sta dimostrando la sua volontà di crescita innovando ogni istante i propri prodotti in uno sforzo epocale fatto di investimenti, ricerca e sviluppo.
Questo sviluppo tecnologico, già visibile in Cina, è in fase di distribuzione non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa e in Italia attraverso i prodotti marchiati Changhong CHiQ. Una sigla importate che determina un passaggio generazionale fra prodotti tecnologicamente passivi a nuove soluzione pronte all’internet delle cose (IOT).
L’innovazione però, passa anche attraverso la salvaguardia dell’ambiente (progettando prodotti sempre meno inquinanti), e non ultimo proponendo un prezzo al pubblico fortemente concorrenziale come solo le aziende cinesi sanno fare.
No Comments Found