Comunicati

Sale l’attesa per Sud Africa 2010!

Tra le poche certezze rimaste a una popolazione terrestre sempre più nevrotica e globale, c’è quella di tagliare, per un mese ogni quattro anni, i fili della routine e dello stress quotidiano per godersi tutti insieme con xsportlive.com il maggiore evento sportivo al mondo: ovvero i Mondiali di calcio, quest’anno in programma in Sud Africa.

Magicamente tutto passa in secondo piano, in omaggio a quella follia collettiva dalla quale noi italiani siamo stati travolti in pieno quattro anni fa, all’epoca della magnifica avventura tedesca degli azzurri di Lippi, Campioni del Mondo in Germania 2006.

Quest’anno per la prima volta nella storia del calcio, la coppa del Mondo approda nel Continente Nero.

Il Sud Africa forse non sarà un modello d’organizzazione, ma la passione e l’entusiasmo con cui sta mettendo a punto questo grande spettacolo non ha forse eguali nel resto del mondo.

Si tratterà quindi di un’edizione particolare, disputata nell’inverno australe, con temperature insolitamente basse per il mese di giugno.

L’assenza poi di una vera e proprio favorita fende ancora più meraviglioso e incerto l’esito finale, con almeno cinque o sei squadre con fondate probabilità di portare a casa la coppa.

Sarà infatti un Mondiale dove il fattore campo consentirà forse al Sudafrica di superare il primo turno, ma di certo non di lottare per la vittoria finale.

La storia poi ci insegna che le nazionali europee non hanno mai vinto Mondiali disputati al di fuori del Vecchio Continente, e che, nelle uniche due edizioni svoltesi in un Paese nè europeo nè sudamericano, ha prevalso il Brasile ( USA ’94 e Giappone/Corea del Sud ’02).

Un buon motivo per puntare con le vostre scommesse sportive sulla squadra verdeoro? Di sicuro non mancano le sfidanti, dalla spumeggiante Spagna, campione d’Europa all’Inghilterra, più “italiana” che mai visto che il suo conduttore sarà il nostro Fabio Capello, fino all’indecifrabile Argentina.

Secondo le nostre quote online gli azzurri partiranno in seconda fila, ma l’abitudine ad arrivare sempre in fondo ci consentirà ugualmente di dire la nostra fino alla fine.

Prima di prevedere tutti gli incroci del Mondiale africano, ecco le prime due pillole di saggezza: sappiate che le quattro semifinali del 2002 e del 2006 sono tutte finite “under 2,5gol”, e che dal 1978 a oggi tutte le finali per terzo e quarto posto sono terminate “over 2,5gol”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma