Stai valutando l’acquisto di un nuovo cancello per la tua casa? Prima di procedere all’acquisto può essere utile riepilogare quali caratteristiche deve avere un buon cancello automatico e perché vale la pena di scegliere un sistema automatico per il tuo cancello. I vantaggi sono molteplici, passiamoli in rassegna uno alla volta.
Il primo vantaggio da considerare è piuttosto ovvio: la comodità. Con un cancello elettrico non si costretti a scendere dall’auto ogni volta che si entra o si esce di casa. L’accesso è comodamente gestito con un pulsante su di un apposito radiocomando. Nei moderni sistemi di automazione è possibile configurare ogni aspetto del movimento del cancello e rendere l’azione più o meno rapida. Non ci può essere una soluzione più comoda!
Il secondo aspetto da tenere a mente è legato alla durevolezza del proprio cancello. Gestire manualmente la chiusura di un cancello può, nel lungo periodo, danneggiare il cancello stesso. Basti pensare ad una giornata di pioggia in cui, per chiuder il cancello rapidamente e ripararsi in auto, lo si sbatte con forza. Ripetuti urti del cancello possono generare segni sgradevoli sulla vernice oppure compromettere la funzionalità di chiusura. Con un cancello automatico questo rischio non esiste poiché la potenza richiesta alla chiusura è sempre costante e bilanciata, rendendo il sistema più resistente all’usura, allungando la vita del cancello.
Il terzo vantaggio da tenere a mente è legato all’estetica. Negli ultimi anni le ditta produttrici degli automatismi hanno investito molto nel design. I motori dell’automazione sono divenuti sempre più personalizzabili nell’estetica e meglio integrati nello stile generale del cancello. Quelli che in passato erano maccanismi ingombranti sono divenuti oggi elementi decorativi, che impreziosiscono l’aspetto della propria abitazione.
Il quarto vantaggio deriva dalla estrema versatilità dei moderni sistemi di automazione che si adattando sia a cancelli a battente, che scorrevoli o autoportanti. E’ quindi possibile disporre di diverse soluzioni per gestire l’accesso senza dover modificare la struttura del cancello. Ogni movimento richiesto può essere configurato scegliendo il corretto sistema di apertura.
L’ultimo aspetto che vale di la pena di ricordare è legato ad uno dei fattori più importanti per l’utente: la sicurezza. I moderni sistemi automatici devono garantire la funzionalità preservando l’utente da eventuali infortuni. L’installazione va affidata a professionisti che conoscono perfettamente il sistema e che sanno come configurare anche le funzioni preposte ad evitare incidenti nella fase di chiusura. Per esempio è possibile rendere il movimento ancora più evidente attraverso apposite luci a led o segnali acustici e contemperamento dotare il sistema di fotocellule per evitare qualsivoglia incidente.
Pronto per valutare le offerte presenti sul mercato dell’automazione cancelli? Se desideri altre informazioni o vuoi ricevere un preventivo gratuito puoi rivolgerti ad Alba Srl, ditta specializzata nel commercio di cancelli automatici nella provincia di Lodi e Pavia. Alba Srl si trova a Graffignana, ed opera in tutto il Nord Italia attraverso un network di partner presenti sul territorio. Lo staff di Alba Srl sarà lieto di consigliarti e seguirti nell’installazione del tuo cancello elettrico. Chiedere un preventivo gratuito è davvero semplice. Basta collegarsi al sito web ed utilizzare l’apposito form.
Alba Srl
Via San Colombano, 30
26813 Graffignana (LO)
P.Iva: 09317260967
Tel: 0371 203880
Mail: [email protected]
No Comments Found