Comunicati

Informazioni turistiche sulla Puglia

La Puglia è una regione molto estesa, ricca di attrattive naturalistiche, storiche e artistiche.
Un solo viaggio puglia non è sufficiente per conoscere e apprezzare appieno la regione. L’ideale è individuare itinerari tematici che permettano di soddisfare i gusti particolari di ognuno.

Percorsi classici in Puglia sono quelli che consentono di visitare i castelli federiciani e le cattedrali romaniche.
Molto in voga poi gli itinerari naturalistici, che danno la possibilità di praticare numerosi sport e attività all’aria aperta.

In Puglia il clima è mite, grazie principalmente all’azione del mare; mediterraneo lungo le coste, presenta caratteri continentali nelle zone interne.
Il sole splende per gran parte dell’anno, così come frequenti sono i forti venti che soffiano in particolare nel Gargano e nella penisola salentina; per questo motivo la regione, non protetta da catene montuose, è meta ideale per gli amanti della vela, del windsurf e del kitesurf.

Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, mentre l’estate puglia è caldissima. Giugno e settembre hanno invece temperature moderate, e sono mesi ideali per scoprire la Puglia più genuina perché non si ha in questi mesi l’assalto di massa dei turisti.
La Puglia è afflitta dalla scarsità delle piogge, quindi dalla carenza di acqua.
Il periodo migliore per visitare la Puglia è in assoluto la primavera, quando le piante fioriscono nei loro mille colori.

Le principali località della Puglia sono dotate di punti di informazione e di accoglienza, mentre nei capoluoghi di provincia hanno sede gli uffici delle aziende di promozione turistica.
É inoltre possibile ricorrere a guide turistiche specializzate contattabili in loco.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma