Comunicati

Studio Stands: l’innovazione degli espositori Soft Signage

Nel mondo della comunicazione visiva e degli espositori pubblicitari è sempre importante tenersi aggiornati sulle nuove soluzioni espositive disponibili sul mercato. Recentemente il catalogo Studio Stands si è arricchito di nuovi espositori Wave , ovvero espositori Soft Signage.

I vantaggi di questi espositori sono notevoli e vanno dalla facilità di montaggio all’impatto visivo che garantiscono. Wave, in particolare, è una linea di espositori caratterizzati da una struttura portante in alluminio, leggera ma allo stesso tempo robusta e resistente, personalizzabile grazie ad un rivestimento in tessuto elasticizzato. La stampa su tessuto per gli espositori Studio Stands viene realizzata con il metodo della sublimazione a caldo per una massima resa cromatica su tessuto.

L’elasticità del tessuto garantisce un impatto unico ed originale in quanto va a ricoprire interamente la struttura principale. In questo modo la grafica segue l’andamento della struttura stessa ed è possibile realizzare forme dinamiche ed inusuali che si distinguono dalle soluzioni espositive più tradizionali e statiche. Rivestendo completamente il telaio dell’espositore si ottiene inoltre un’efficace comunicazione a 360°.

Un altro aspetto davvero vantaggioso degli espositori Soft Signage è la facilità con cui è possibile rinnovare la propria comunicazione in occasione di eventi diversi. È sufficiente sostituire il rivestimento in tessuto per cambiare veste all’allestimento. In questo modo non si rende necessario investire nell’acquisto di una nuova struttura ed è possibile così ammortizzare i costi.

Oltre alla facilità di sostituzione della stampa vi è la semplicità del montaggio.

Il telaio in alluminio della linea Wave è costituito da moduli tubolari numerati, assemblabili ad incastro. Il montaggio stesso è molto intuitivo grazie alla numerazione dei moduli e non necessita quindi di istruzioni o attrezzi particolari. L’espositore può essere così smontato in pochi minuti, la grafica su tessuto ripiegata su se stessa e il tutto comodamente trasportato da un evento all’altro.

Questo innovativo metodo di personalizzazione può essere applicato a diverse soluzioni espositive come fondali grafici, totem, stand portatili, banchetti ed appendimenti, per ogni necessità comunicativa.

Di seguito alcuni esempi di espositori Soft Signage del catalogo Studio Stands:

Il Fondale Grafico Ruota con la sua peculiare forma e i Fondali Grafici Wave disponibili in versione dritta o curva. Sono molto apprezzati in abbinamento con altri espositori per creare spazi brandizzati.

Vi è poi Arco, una struttura ad arco anch’essa con telaio in alluminio e rivestimento in tessuto. Ideale per delimitare ed incanalare il flusso di persone negli spazi espositivi.

L’espositore Wave Fabric Stand rappresenta invece una comoda soluzione al posto dei classici stand espositivi.

I Totem Soft sono peculiari Totem dalle forme arrotondate, disponibili in molteplici formati, anche nella versione Onda caratterizzata da un design curvilineo che cattura lo sguardo.

Infine gli Appendimenti. Espositori con fissaggio a soffitto che grazie al metodo di personalizzazione soft signage sono disponibili nelle più svariate forme e formati. Garantiscono la massima visibilità alla comunicazione sopratutto negli ampi spazi di showroom e centri commerciali.

Maggiori informazioni sugli espositori soft signage al sito www.studiostands.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma