Comunicati

Brescia: una “Freccia Rossa” sulla città… All’insegna della prevenzione “La verità sulle Droghe”

Sabato scorso, al centro commerciale “Freccia Rossa” a Brescia, i volontari del “Dico No alla Droga, Dico Si alla Vita” hanno distribuito centinaia di libretti informativi ”La Verità sulle Droghe “ oltre a dare informazione a decine di ragazzi e genitori..

Sebbene la giornata fosse molto calda e invitante per le spiagge, il centro era particolarmente affollato da giovani che durante il loro shopping si sono “trovati in mano” il libretto informativo di prevenzione alle droghe. Ma piacevolmente sorpresi, molti di loro hanno voluto avere altro materiale.

Opuscoli si ogni tipo di droga, dalla marijuana all’eroina, fino all’alcol, oltre a DVD che contengono storie vere, interviste a chi si è rovinato prima di uscirne completamente, a chi ne è ancora schiavo. Questo il materiale che I volontari avevano a disposizione, creato dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”. “La Verità sulle Droghe”, “La Verità sull’eroina, sull’alcol, inalanti, sulla  Marijuana” e molti altri. In aggiunta e a disposizione di insegnanti e educatori, i piani di lezione scolastica.

I volontari spinti dal motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che  sono tutto sommato l’unica ragione di vita” (citazione L.Ron Hubbard), si adoperano giornalmente a far conoscere ai ragazzi i rischi di queste sostanze, per dar loro la possibilità di decidere di rimanere liberi dalle droghe.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma