Il gruppo bancario Banco Popolare è uno dei principali in Italia, forte di 2.400 agenzie, che operano sotto diversi brand, ognuno dei quali ha radici nel proprio territorio: Banca Popolare di Verona, di Novara, di Lodi, di Crema, Credito Bergamasco.
Una lunga trattativa iniziata nel settembre del 2006, ha portato il CUIT a firmare il primo accordo per una fornitura di 20 Securwave, che dovranno essere collegati alle monitoring station del Banco Popolare, approfittando del protocollo CEI, sviluppato da CCES. Queste prime 20 centrali saranno quasi certamente installate, insieme a tutto il resto degli impianti (intrusione, TVCC, controllo della porta di emergenza), direttamente da CUIT, mentre, per il prosieguo, dovrebbero essere coinvolti anche terzi installatori indicati dalla banca stessa, che, quindi, ha fatto una vera e propria scelta di campo tecnologica, non solo contando sulle capacità di installazione e manutenzione di CUIT.
Il Banco Popolare di Verona e Novara è un’importante realtà del settore creditizio con sportelli diffusi in tutto il nord Italia. Recentemente BPVN ha inaugurato il nuovo Centro Servizi B in via Meucci a Verona, che si affianca al preesistente Centro Servizi A, installando fra l’altro nuove barriere per il controllo degli accessi.
Le rilevazione delle presenze, importante in ogni azienda, diventa cruciale nel settore creditizio, visto il valore delle informazioni custodite all’interno degli edifici. Per questo motivo BPVN ha ritenuto opportuno affidarsi a Gunnebo, multinazionale svedese leader nel settore delle casseforti per istituti bancari. BPVN aveva già utilizzato barriere di sicurezza Gunnebo per il proprio Centro servizi A e sapeva quindi di poter contare su un elevato livello di qualità e professionalità.
Nell’ingresso principale, un vero e proprio biglietto da visita architettonico per chi entra nel nuovo centro, BPVN ha scelto di installare le barriere Hidden Gate, fra le più prestigiose del ricco catalogo Gunnebo, adatte a questo elegante contesto architettonico. Esteticamente e tecnologicamente al’avanguardia, queste barriere sono state insignite del premio Excellent Swedish Design per il disegno industriale. Le ante scorrevoli in cristallo consentono un passaggio senza contatto e non sottraggono luminosità all’ambiente, e la loro robustezza le rende un ostacolo insormontabile per eventuali intrusi.
Oltre alle Barriere Hidden Gate di tipo standard BPVN ha fatto installare anche i varchi Hidden Gate W, il cui passaggio più largo permette l’ingresso di persone disabili. A parte la larghezza, HiddenGate W è identico alla versione standard; questo consente agli utenti disabili di utilizzare un accesso del tutto simile agli altri, evitando un trattamento differenziato che potrebbe essere percepito come discriminatorio; anche da questo punto di vista BPVN ha voluto dimostrare la sua attenzione per tutti i suoi interlocutori.
I varchi Hidden Gate dovranno resistere a centinaia di passaggi al giorno; non sarà sicuramente un problema, essendo la loro robustezza pari all’eleganza! Nei rari casi in cui i prodotti Gunnebo richiedono manutenzione, il servizio di assistenza è comunque rapido ed efficiente.
Con questa installazione BPVN si aggiunge alla lunga lista di importanti Istituti che hanno accordato la loro preferenza ai prodotti Gunnebo.
No Comments Found