Generalmente le vacanze si progettano al mare o in montagna, Helsinki è una meta decisamente diversa e particolare.
Situata sul Golfo di Finlandia risulta destinazione ideale per chi vuol fare un viaggio culturale. Essa infatti è ricca di musei ed edifici ancora perfettamente conservati, ma deve il suo fascino soprattutto alla sua posizione sul mare che le conferisce un aspetto magico e meraviglioso.
Facendo un giro a piedi nella città ci si immerge nella sua storia ma si viene subito proiettati verso il futuro quando si incontrano strutture di moderna architettura e design all’avanguardia.
D’estate il clima è gradevole e tra spiagge e parchi si viene accolti da piacevoli viali alberati mentre d’inverno è il freddo a farla da padrone.
L’evento da non perdere è senz’altro l’Helsinki Festival, che si svolge tra Agosto e Settembre, durante il quale si può apprezzare musica, teatro, cinema ed esposizioni locali ed internazionali.
Una meta così affascinante merita di certo una visita. La prima cosa da fare è cercare i voli Helsinki più confacenti alle proprie esigenze, trovare una struttura nella quale alloggiare e partire!
No Comments Found