Rilanciare un sito web é piú stressante che la realizzazione dell’originale, essere ignoranti puó essere una benedizione, ma quando si ha l’esperienza, si realizza che ci sono molte questioni da affrontare. Di seguito sono mostrate delle linee guida per procedere con il nuovo sito web.
1. Progetto chiaro
Il progetto del nuovo sito internet deve essere giusto, il che rappresenta una grossa sfida. La maggior parte dei rilanci non sono anche reidefinizione dei marchi, ma solo un aggiornamento del sito, tuttavia il layout del vostro sito puó essere considerato come parte del vostro marchio cosí assiccuratevi che il rapporto nuovi elementi vecchi elementi sia equilibrato. Controllate il nostro portaforglio ecommerce per avere qualche buona idea.
2. Colpite i bug
C’é qualcosa nella vecchia soluzione che davvero vi disturba o che effettivamente ha influito negativamente sulle vendite? Ora é il momento di affrontarlo. Se la vostra nuova azienda di ecommerce puó realizzare moduli su misura, come é in grado di fare la Advansys, allora assicuratevi di ispezionare correttamente il vostro modulo per evitare di ritrovarvi con le stesse questioni irrisolte nel vostro nuovo sistema.
3. Razionalizzate il processo di pagamento
Date uno sguardo ai vostri provider per i pagamenti, sono davvero i migliori per la vostra attivitá? Hanno nuovi prodotti a disposizione che sono migliori per il vostro sito internet? Se state revisionando il vostro sito web ha senso effettuare ora qualsiasi cambiamento all’ingresso per i pagamenti.
4. Approfondite le vostre descrizioni
Descrizioni dei vostri prodotti poco approfondite, o inesatte rappresentano uno degli elementi principali che influenzano negativamente le vendite online, se approfondite i vostri dati per il nuovo sito internet allora perché non controllate queste descrizioni e vi assicurate che ogni cosa sia perfetta per il rilancio.
5. Ricevete i feedback dei vostri clienti
I social network e il contenuto generato dagli utenti vi consentono di poter vedere il vostro vecchio sito nella prospettiva dell’utente. Chiedete ai vostri clienti cosa desiderano cambiare nel sito web per essere maggiormente soddisfatti. É sicuro che la maggior parte delle risposte saranno del tipo “abbassate i prezzi” ma tra queste emergeranno altre questioni e suggerimenti interessanti da tenere in considerazione per rendere il vostro sito web il migliore possibile.
No Comments Found