A chiedersi come comportarsi con un figlio cocainomane sono tutti quei genitori che, ormai stanchi della situazione, vogliono sapere qual’è la strada corretta da seguire per aiutarlo a smettere.
Molti genitori che desiderano aiutare un figlio cocainomane, spesso, incontrano diverse difficoltà perchè non appena provano ad affrontare l’argomento lui si chiude in sé stesso oppure avanza diverse giustificazioni per sminuire la gravità del problema.
E’ per questo motivo che ond’evitare che il proprio caro vada avanti a fare uso di cocaina è meglio rivolgersi subito a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.
La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che si chiedono come comportarsi con un figlio cocainomane.
Per aiutare un figlio cocainomane è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè lui non ammette di avere un problema di dipendenza da cocaina e non accetta di risolverlo.
Per riuscirci può essere utile adottare nei suoi confronti comportamenti differenti: alcune volte pacato, per metterlo a suo agio, in modo da fargli capire che lo scopo dei suoi genitori è quello di tornare a vederlo stare bene; altre volte, invece, può essere utile parlargli con un tono più duro, per scuoterlo ed indurlo a prendere la decisione di farsi aiutare.
Può succedere che, nonostante l’insistenza e le varie strategie adottate, non portano a quanto desiderato e quindi i genitori che non sanno più cosa fare potrebbero arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non accadere mai.
Pertanto, in questi casi la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi subito a degli esperti.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e sono in grado di gestire qualsiasi obiezione possa avanzare pur di non farsi aiutare.
Se necessario, inoltre, possono affiancare la famiglia direttamente a domicilio organizzando un colloquio finalizzato a convincere il proprio caro ad intraprendere il Programma Narconon.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
No Comments Found