Comunicati

QUATTRO TAPPE IN ARCHIVIO PER TRENTINO MTB. DOPO LA LESSINIA BIKE CAMBI AL VERTICE

– Trentino MTB è oltre la …”metà dell’opera” dopo la Lessinia Bike

– Domenica tocca alla “Vecia Ferovia” e il 12 settembre “chiude” con la Val di Fassa Bike

– Cambio al vertice in alcune categorie, ma i punti in palio sono ancora tanti

 

Calato il sipario sulla Lessinia Bike di domenica scorsa a Sega di Ala (TN), è il momento di tirare le somme, ovvero stilare le graduatorie parziali del circuito Trentino MTB dopo quattro prove, e prima che scatti la quinta e penultima tappa domenica 1° agosto, la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme.

La bella gara sui Lessini se la sono messa in tasca Marzio Deho ed Anna Ferrari, tuttavia sono altri i nomi che hanno in parte rivoluzionato le classifiche del challenge trentino. Con  Massimo Debertolis assente “giustificato” dalle fatiche della Transalp, il tabellone Open maschile ha registrato il balzo in vetta dell’altoatesino Dario Steinacher che guida ora con 580 punti di vantaggio su Georg Piazza e oltre 700 su Dmitry Medvedev, i quali dopo la gara di domenica hanno recuperato 4 e 9 posizioni rispettivamente nella generale.

Tra le donne, le portacolori del team trentino L’Arcobaleno Carraro, Lorena Zocca e Sybille Werth, hanno rinsaldato la prima e seconda posizione, visti il secondo e terzo posto con cui hanno chiuso la Lessinia Bike. Anche la classifica Junior non ha subito variazioni, con il roveretano Andrea Righettini sempre a fare da apripista davanti al compagno di squadra Carlos Moran e a Stefano Orazzini.

Nella graduatoria M2 (da 35 a 39 anni), il perginese Massimo Piva ha approfittato dell’assenza dell’ex leader Jarno Varesco ed è passato al comando con 630 punti di vantaggio. In terza posizione è risalito Emiliano Ballardini che ha scalzato Stefan Ludwig, anch’egli non presente al via della gara sui Lessini. Anche nella M4 (da 45 a 49 anni), la vetta della classifica ha cambiato protagonista. Rolando Inama infatti è riuscito a piazzare la zampata vincente nei confronti di Alessandro Kravos e ora guida con quasi 600 punti di vantaggio. Nulla è da considerarsi perduto, tuttavia, per chi insegue, visto che i punti in palio sono ancora molti nelle prossime due tappe del challenge e a fine circuito ci sarà anche la possibilità di scartare la prova meno “brillante” o non disputata affatto.

Per quanto riguarda le restanti categorie, rimangono in testa Andrea Zamboni (Elite Sport), Carmine Del Riccio (M1), Michele Bazzanella (M3), Joseph Koehl (M5) e Silvano Janes (M6), con quest’ultimo salito in vetta anche alla classifica assoluta con 69 punti di vantaggio su Del Riccio e oltre 1.000 sull’ex leader Zamboni.

Dopo la Lessinia Bike la classifica a squadre non ha subito variazioni e vede sempre il GS Surfing Shop Sport Promotion a condurre su Superbike Pozzetto e L’Arcobaleno Carraro Team.

Domenica in Val di Fiemme si corre la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, 37 km di puro piacere off road che sicuramente porteranno qualche altra novità alla graduatoria di Trentino MTB 2010. Dopodiché rimarrà da “giocare” solo la Val di Fassa Bike del 12 settembre a Moena, prima di incoronare i successori di Silvano Janes e Antonella Incristi, vincitori della prima edizione del challenge lo scorso anno.

Info: www.trentinomtb.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma