Comunicati

Le variabili di un arredamento moderno

Il salotto è una stanza molto importante per la caratterizzazione della casa, i mobili devono essere funzionali e belli, a seconda del gusto di chi ci vive.

Per chi ama l’arredamento moderno e i colori vivaci, non è necessario cambiare tutti i mobili ma può essere sufficiente acquistare determinati oggetti del colore desiderato. Per esempio è possibile acquistare delle sedie di plastica per il tavolo colorate, magari coordinate con qualche altro mobile, come per esempio uno specchio con la cornice verde, oppure un orologio, colorato, oppure le rifiniture o le maniglie dei mobili nel colore desiderato. Ovviamente l’importante sarebbe decidere in anticipo l’effetto che si vuole ottenere, in modo da scegliere con cognizione. Questi elementi permetto nodi creare un’atmosfera vivace e moderna per l’arredamento salotto, mobili che donano design e vita all’ambiente.

L’arredamento moderno è senza dubbio quello che offre maggiori possibilità e maggiori variazioni possibili, sia per quanto riguarda i materiali che le forme e i colori. Inoltre per chi ama gli oggetti di design, con un salotto moderno è molto più facile inserirli nell’ambiente in modo tale che non stonino e si integrino con gli altri mobili e accessori d’arredamento. Pezzo fondamentale dei mobili soggiorno è il divano. Il divano deve rispondere a molteplici requisiti, il primo fra cui è essere comodo, ma anche essere della misura giusta, avere dei braccioli comodi per potercisi appoggiare senza farsi del male. Per chi ha molti amici che vengono in visita si può pensare anche di comprare un divano letto. Potete anche sbizzarrirvi nella scelta del colore e del materiale, i divani di pelle sono molto eleganti ma molto delicati e in estate la pelle tende ad appiccicarsi alle gambe. Un divano in tessuto spesso è anche lavabile, l’ideale per chi ha bambini e costa molto meno della pelle. Ma si può sempre ricorrere ad un copri divano colorato, se volete cambiare il colore del vostro divano per accordarsi agli altri mobili.

Per dividere le diverse zone della casa, molto comodo e facili da usare sono le pareti divisorie, per separare la zona giorno dalla zona notte, così potrete sbizzarrirvi anche per l’arredamento camera da letto. Le pareti mobili permettono di avere molta più luce in casa. Per i mobili del salotto, si può scegliere se puntare sulle mensole e occupare quindi meno spazio, oppure optare per una parete attrezzata, senz’altro più d’effetto. Oppure unire mensole e librerie arredamento, da abbinare ovviamente con gli altri oggetti per quanto riguarda il colore. Potete scegliere anche se usare le ante in vetro che permettono di vedere cosa c’è dentro e dare più luce, oppure le solite ante di legno. Questo dipende soprattutto da ciò che c’è dentro e se davvero vale la pena mostrarlo. In ogni caso le mensole saranno molto utili, soprattutto per chi ha molti libri o soprammobili, anche queste si possono trovare in vari colori, per rendere la casa davvero vivace e piacevole.

I mobili moderni offrono moltissime possibilità e spesso ad un prezzo decisamente inferiore. Grazie a questo, potrete anche sbizzarrirvi a modificare l’arredamento ogni volta che ne avrete voglia, sia spostando i mobili, di certo abbastanza leggeri, sia comprandone di nuovi.

A cura di Martina Celegato

<Prima Posizione srl

Società di marketing

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma