Cortexa, Consorzio nazionale dei produttori che tutela e promuove il sistema a cappotto di qualità, (costituito da: Soci Fondatori: Caparol, Ivas, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero e Waler, Main Partners: Basf, Rockwool, Partner: EJOT), ha chiuso il primo triennio di attività con il rinnovo dei vertici.
Sauro Tanzini, 46 anni, amministratore delegato e direttore commerciale della Sto Italia srl è il nuovo presidente e succede a Gianni Luigi Tedeschi di Caparol, ispiratore e primo presidente di Cortexa.
Dal 2008, anno della fondazione del consorzio l’attività si è consolidata grazie alla testimonianza del lavoro dei soci e della qualità dell’attività delle aziende. L’identità istituzionale, inoltre, ha avuto anche un riconoscimento internazionale con l’assegnazione della rappresentanza italiana per l’European Association of ETICS.
In questo contesto, Tanzini apre un nuovo triennio (giugno 2010 –giugno 2012) di gestione che si annuncia ricco di sfide e di opportunità per le aziende di Cortexa. Tra gli obiettivi del consorzio, ha sottolineato Tanzini, il deciso contributo alla crescita del mercato e la garanzia per gli operatori dell’edilizia di un sistema sempre più controllato in base alla normativa comunitaria.
In un’epoca di rivolgimenti e confusione, il consorzio Cortexa ha saputo essere e porsi come il referente più accreditato nelle tematiche di maggior valore legate al ruolo professionale ed alla affidabilità e utilità di regole tecniche e norme applicative il cui impiego e la cui ottemperanza fanno necessariamente la differenza sul mercato.
SAURO TANZINI è nato a Firenze l’11 agosto 1964.
Carriera:
• 1989: Divisione commerciale del Gruppo Lape di Empoli (FI), produttore di materiali isolanti in EPS
• 1998: Direttore Business Unit per la Protezione Termica Integrale Sto.
• 2005: Amministratore Delegato e Direttore Commerciale della Sto Italia Srl
• 13 Luglio 2010: Presidente del Consorzio Cortexa.
Contatti
Web:
www.cortexa.it
Segreteria e Informazioni:
Cortexa – [email protected]
No Comments Found