Comunicati

Collagene puro nativo dalla pelle dei pesci

  • By
  • 26 Aprile 2021

Il collagene puro naturale nativo è derivato dal collagene di pesce. Stimola le cellule a produrre il proprio collagene. A contatto con la pelle il collagene naturale si scompone in peptidi e amminoacidi che penetrano attraverso tutti gli strati esterni della pelle (epidermide) raggiungendo le nostre “fabbriche” di collagene (situate nel derma). Questa funzione di rilascio transepidermico è ciò che rende questo collagene naturale così altamente efficace. Inoltre lo rende unico in quanto è l’unico cosmetico sul mercato che offre il rilascio transepidermico di sostanze che stimolano la produzione di collagene. Se hai bisogno di un prodotto per la cura universale che fornisca alla tua pelle sia del viso che del corpo salute, compattezza e flessibilità, l’argento naturale di collagene puro è una soluzione perfetta. Questo è un altro cosmeceutico della famiglia dei gel di collagene, che trattiene efficacemente il processo d’invecchiamento della pelle e controlla sempre quando il nostro corpo ha bisogno di rigenerazione dopo abbronzatura, epilazione, punture d’insetti o danni alla pelle. È un vero e proprio primo soccorso per lenire pelli, cicatrici o smagliature irritate e particolarmente esigenti.

Da dove vengono le prime rughe?

La pelle inizia a invecchiare biologicamente già dopo i 20 anni. I processi di rinnovamento cellulare rinnovamento cellulare che avvengono al suo interno rallentano gradualmente. Il primo segno di ciò è l’esaurimento del collagene, che rende la pelle soda ed elastica. Il sintomo visibile sono, purtroppo, le prime rughe che compaiono per prime dove il tessuto sottocutaneo è sottile, cioè sul viso. Si notano dapprima le rughe sotto gli occhi e sulla fronte, poi nella parte inferiore del viso, sul collo e sul décolleté. La perdita di collagene non è l’unica causa delle prime rughe. La pelle inizia anche a mancare di acido ialuronico, che contribuisce alla sua disidratazione – e più la pelle è secca, più è soggetta alla comparsa delle prime rughe. Anche il deterioramento della barriera protettiva idrolipidica dell’epidermide e la diminuzione dell’attività delle ghiandole sebacee e sudoripare contribuiscono all’essiccamento della pelle con l’età. Tutto ciò intensifica l’influenza dannosa di fattori esterni. Vale la pena ricordare che il processo d’invecchiamento, e più precisamente la sua intensità e il suo corso, non sono legati solo all’età. Il modo e la velocità con cui invecchiamo dipende anche dalla nostra dieta, idratazione, condizione fisica o fattori ambientali: inquinamento atmosferico e, soprattutto, radiazioni UV.

Cura della pelle all’età di 20 anni con collagene puro.

Ciò che influisce notevolmente sul decorso dell’invecchiamento è una corretta cura della pelle dopo i 20 anni. Le rughe non possono essere evitate: sono il risultato naturale dei cambiamenti nella fisiologia e nella struttura della pelle nel tempo. Tuttavia, possiamo fare molto per ritardare il momento della loro creazione. Questo è in realtà l’unico modo per combattere le rughe. Quelle che appariranno ci vorrà un po di tempo per eliminarle con la cura. Le pratiche di cura della pelle che implementeremo ora si tradurranno in una pelle dall’aspetto bello e sano in età avanzata. La cura della pelle  dovrebbe basarsi principalmente su una pulizia profonda, fornendo un’adeguata idratazione e protezione contro gli effetti nocivi della luce solare.

Grazie per aver letto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma