Comunicati

Vacanza in Corsica: una settimana all’insegna del relax e del divertimento

La Corsica è la meta ideale per chi cerca del riposo stando sdraiato in spiagge dal mare cristallino, ma anche per chi desidera scoprire piccoli borghi dell’entroterra capaci di sorprendere con la loro bellezza, e allo stesso tempo passare serate all’insegna del divertimento nei locali delle città più rinomate. La Corsica è la destinazione perfetta per tutti. È possibile raggiungerla tramite traghetto, prenotando i biglietti su www.traghettiperlacorsica.it: qui è possibile verificare le disponibilità, gli orari e le offerte in corso.

Un mare da sogno

Le calette che si susseguono regalano panorami indimenticabili e il blu del mare è l’ideale per concedersi delle giornate all’insegna del relax. Per gli appassionati di immersioni e di snorkeling i fondali che offrono scorci da fotografia sono moltissimi, e non basterebbe una vacanza per vederli tutti. Solo per fare alcuni esempi, la costa sud est nella zona di Porto Vecchio è costellata di spiagge che possono soddisfare qualsiasi gusto, da quelle organizzate e con tutti i comfort, fino a quelle più selvagge e immerse nella natura incontaminata. Le famose Plage de Pinarellu e Plage de Saint Cipryen sono due mete immancabili in un viaggio in Corsica; in ogni caso qualsiasi spiaggia sceglierete non rimarrete delusi e sarete ripagati da un mare sempre pulito, che assume toni di colore indescrivibili.

Per quanto riguarda l’alloggio sono moltissimi i camping disseminati lungo le coste, che offrono standard qualitativi elevati (molti di questi includono piscine, spa e servizi per il benessere) e che garantiscono relax e tranquillità. Inoltre, per chi oltre al riposo cerca una vacanza immersa nella natura, la Corsica è la patria del naturismo, ed anche in questo caso sono numerose le possibilità di alloggio dedicate.

Borghi indimenticabili

Spostandosi invece nell’entroterra ci si imbatterà in piccoli borghi caratteristici, in molti casi arroccati o semi nascosti nei monti. Con molta probabilità non troverete paesi che offriranno musei o opere architettoniche degne di nota, ma l’incontro con la Corsica vera di questi posti, ancora non toccati dal turismo di massa, sarà un’esperienza entusiasmante. La gentilezza dei locali, l’orgoglio nel mostrarvi la loro vita quotidiana (e magari assaggiare i loro prodotti locali), vi permetterà di vivere appieno la vacanza isolana.

Notti infinite

Un aperitivo sul mare, una cena di pesce a Bastia o ad Ajaccio, una passeggiata nelle piccole strade acciottolate dei centri storici, fino ai locali notturni dove bere, ballare ed aspettare l’alba: la Corsica può offrire anche questo. Le città principali, specialmente nel periodo estivo offrono una vivace vita notturna, e le possibilità di divertimento sono infinite. L’elegante lungomare di Porto Vecchio nei pressi del porto turistico, è un susseguirsi di ristoranti ricercati dove allietare il palato con pesce fresco e dell’ottimo vino bianco; le stradine ciottolate interne di Ajaccio invece brulicano di bistrot e di pub e sono un incrocio tra lo stile ligure e quello più mediterraneo, mentre nei locali chic nella zona interna di Bastia, si potrà ballare aspettando il sorgere del sole sul mare.

In Corsica dunque, le possibilità di divertimento sono infinite, e allo stesso tempo la bellezza dei suoi paesi e il fascino del mare, rapiscono e proiettano in un mondo parallelo, lontano dalla quotidianità. Insomma, se si è alla ricerca di relax e di divertimento, la Corsica è una meta ideale, raggiungibile velocemente e in poco tempo dalle maggiori città italiane.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma