Comunicati

Trattamento contro la caduta dei capelli per le donne

trattamento contro la caduta dei capelli per le donne.
I farmaci sono il trattamento più comune per la caduta dei capelli nelle donne. Includono quanto segue:

Minoxidil (Rogaine, versioni generiche). Questo farmaco è stato inizialmente introdotto come trattamento per l’ipertensione, ma le persone che lo hanno preso hanno notato che stavano crescendo i capelli nei punti in cui li avevano persi. Studi di ricerca hanno confermato che il minoxidil applicato direttamente sul cuoio capelluto potrebbe stimolare la crescita dei capelli. Come risultato degli studi, la FDA ha originariamente approvato il minoxidil al 2% da banco per il trattamento della caduta dei capelli nelle donne. Da allora è diventata disponibile anche una soluzione al 5% quando è necessaria una soluzione più forte per la caduta dei capelli di una donna.

Chiaramente, il minoxidil non è un farmaco miracoloso. Sebbene possa produrre una nuova crescita di capelli fini in alcune – non tutte – le donne, non può ripristinare la piena densità dei capelli persi. Non è una soluzione rapida, nemmeno per la caduta dei capelli nelle donne. Non vedrai risultati finché non usi il farmaco per almeno due mesi. L’effetto spesso raggiunge il picco intorno ai quattro mesi, ma potrebbe richiedere più tempo, quindi pianifica una prova da sei a 12 mesi. Se il minoxidil funziona per te, dovrai continuare a usarlo per mantenere questi risultati. Se ti fermi, inizierai a perdere di nuovo i capelli.

Come usare il minoxidil: assicurati che i capelli e il cuoio capelluto siano asciutti. Usando il contagocce o la pompa spray fornita con la soluzione da banco, applicala due volte al giorno su ogni area in cui i tuoi capelli si stanno diradando. Massaggialo delicatamente sul cuoio capelluto con le dita in modo che possa raggiungere i follicoli piliferi. Quindi asciuga i capelli all’aria, lavati accuratamente le mani e risciacqua l’eventuale soluzione che è gocciolata sulla fronte o sul viso. Non fare lo shampoo per almeno quattro ore dopo.

Alcune donne scoprono che la soluzione di minoxidil lascia un deposito che secca e irrita il cuoio capelluto. Questa irritazione, chiamata dermatite da contatto, è probabilmente causata non dal minoxidil stesso, ma piuttosto dall’alcol che è incluso per facilitare l’essiccazione.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma