Anche se è una delle città tra le più ambite nel mondo, non è raro che gli hotel convenienti a Londra non sempre siano al di là delle nostre aspettative. Spesso non si tratta neanche di essere convenienti oppure no, si può dire che gli hotel a Londra non sono mai eccelsi per quanto riguarda dell’igiene.
Non che i tanti turisti ci trovino animaletti indesiderati come scarafaggi o formiche, questo sicuro, ma nella cultura inglese esiste da sempre un elemento al quale, a prescindere, non possiamo osservare senza un po’ di timore: la presenza della moquette.
E’ questo lungo tappeto morbido ed che attusisce i rumori la fonte di molte delle lamentele da parte dei turisti italiani, in quanto èanche solo|la sola sua|anche solo il fatto della sua] presenza sul pavimento nelle camere, e a volte persino nella stanza con il wc o sulla rampa delle scale, fa pensare subito alla poca pulizia. Che sia la verità o no, spesso non si può neanche affermare senza avere prove concrete. Sta di fatto che un turista italiano su due quando entra nelle camere degli alberghi economici Londra storce il naso.
Purtroppo data la grossa diffusione della moquette negli hotel economici a Londra è necessario nei turisti un certo spirito di adattamento.
Per forza la prima cosa da fare, al di là del sapersi adattare alle abitudini dei Paesi all’estero, è evitare di camminare scalzi, per esempio, per tenere lontani i problemi dovuti a funghi o altro tipo di infezioni trasmissibili.
In compenso normalmente negli hotel economici a Londra è compresa una buona (che in genere comprende sia piatti|pietanze|portate] dolci, come croissants o latte e cereali, che pietanze salate, come uova e bacon). Questo tipo di colazione permette di rifocillarsi per bene di buon mattino e pure di risparmiare qualcosa quando si pranza, visto che buona parte di noi italiani è molto probabile che ci sentiremo ancora pieni, perchè il nostro stomaco (per fortuna o per sfortuna) non è abituato.
In conclusione si può dire che gli alberghi economici Londra offrono dei pro, da poter sfruttare al meglio e a nostro vantaggio, e dei contro, che vanno minimizzati per non rovinarsi la vacanza a Londra.
No Comments Found