Comunicati

Corso Interior Design Arredamento e Progettazione di Interni

Corso Interior Design Arredamento e Progettazione di Interni

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58

Pensa, studia, crea…      

                                         

Dare forma allo spazio e agli oggetti creando sintesi di esigenze e funzioni: questo è il lavoro di un designer, il quale può emergere solo se unisce, ad un patrimonio di solide conoscenze e competenze multidisciplinari, capacità di analisi della complessità e creatività delle soluzioni.

Il corso di arredamento di interni di Wall Street Institute Genova mira a formare professionisti dell’Interior Design e del product design capaci di inserirsi con successo nel mercato del lavoro perché in grado di gestire il processo progettuale attraverso le più innovative tecnologie di settore. Parte del necessario patrimonio di competenze tecniche specializzate di un designer di successo è allora la conoscenza dei più importanti software di disegno, rendering ed impaginazione meccanizzata, indispensabile anche per presentare in maniera adeguata al pubblico il proprio lavoro. 

L’arredatore, architetto di interni, applica le sue conoscenze tecniche relativamente alle richieste e al gusto del cliente che cercherà di soddisfare con le soluzioni d’ambiente a lui pi congeniali e meglio applicabili.

Il corso di formazione professionale in arredamento offre a tutti l’opportunità d’imparare professionalmente ad arredare la propria casa il proprio negozio, il proprio spazio. Infatti i corsi di arredamento che vengono proposti sono indirizzati sia a professionisti che desiderano specializzarsi, sia a coloro che desiderano conoscere meglio la gestione degli spazi, l’abbinamento dei mobili, l’utilizzo delle sorgenti di luce, gli equilibri tra gli ambienti, lo studio degli elementi decorativi della propria casa o del proprio negozio, che a coloro che intendono intraprendere la professione di arredatore.

La professione di Arredatore d’Interni offre infatti grandi possibilità di lavoro sia all’interno di aziende del settore, siano esse industriali o artigianali, sia come libero professionista , in grado di progettare l’architettura interna degli spazi abitativi e gli elementi d’arredo, attraverso le rappresentazioni grafiche seguendo le tendenze e i tempi giusti imposti dal mercato

I futuri arredatori di interni, potranno trovare occupazione non solo nell’ambito della ristrutturazione, ma anche per quel che concerne l’ideazione di veri e propri oggetti ed accessori funzionali

A chi si rivolge

Il corso e’ rivolto a studenti,  professionisti e tutti coloro i quali sono interessati alla progettazione d’Interni, di Arredamento e Design.

Contenuti

  • Progettazione manuale: rappresentare un progetto attraverso il disegno, tecniche di disegno tradizionale e geometrico.
  • L’arredamento stanza per stanza: ogni ambiente viene realizzato secondo la sequenza esigenza, equisiti, prestazioni. La cucina e la zona pranzo, il soggiorno, gli ingressi e disimpegni, la camera da letto, la camea dei ragazzi. Gli ambienti diversi elementi naturali e artificiali, la corretta ventilazione ed illuminazione della casa. L’illuminazione naturale utilizzo e valorizzazione
  • L’illuminazione artificiale: le lampade e il design materiali ed elementi decorativi. Le finiture degli ambienti pavimenti, pareti, soffiature, scale. Gli accessori porte, tendaggi, specchi, quadri, componenti d’arredo ed oggettistica. Il colore dell’arredamento teoria e psicologia del colore Colorimetria e abbinamenti cromatici.
  • Personalizzazione del programma nelle sue varie componenti, per meglio adattarlo
    alle proprie esigenze e alla propria tipologia di lavoro.

 

  • Approfondimento delle tipologie di disegno, editazione e visualizzazione,
    con particolare riferimento al disegno tridimensionale.

 

  • Creazione di modelli tridimensionali avanzati.

 

  • Uso dell’estensione AVE (Autocad Visualization Extension) per una rappresentazione
    più realistica dei propri disegni sia 2D che 3D.

 

  • Uso del pacchetto aggiuntivo AME (Advanced Modeling Extension) per la creazione
    di modelli 3D solidi, metodi di creazione, editing e visualizzazione.

 

  • Interfacciamento di AUTOCAD con altri software per elaborazione di dati o
    per rappresentazioni fotorealistiche.

 

Stage finale

A completamento della parte in aula, i candidati avranno l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio in un’impresa inerente l’ambito di specializzazione del percorso di studi. L’esperienza di stage viene effettuata in grandi aziende di livello internazionale in Italia.

Wall Street Institute Genova scuola di lingue ed informatica, leader nella formazione professionale dal 1972 organizza corsi di arredamento di interni. Le iscrizioni alle specifiche iniziative di formazione professionale sono a “ numero chiuso” e condizionate da un colloquio per definire una “ carta di identità” professionale.

Il metodo Wall Street

Grazie al metodo Wall Street Istitute Genova di apprendimento che si distingue per l’approccio completamente innovativo sviluppato intorno alla teoria dell’acquisizione naturale, si otterranno risultati molto più facilmente.

http://www.wallstreetgenova.it/corsi-formazione-genova/corso-arredamento-interni-genova/

Attraverso l’innovativo metodo dell’informatica @nytime si ha la possibilità di acquisire tutti i concetti necessari direttamente a casa propria.

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58      

Sampierdarena – Via Cantore 39/4 – Tel: 010 41.45.52

Albaro – Via Cavallotti 23/6 sc. B – Tel: 010.3812.38

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma