Innovazione è una parola che sicuramente fa parte del vocabolario del mondo delle auto, da sempre e sempre di più negli ultimi anni.
Tanto che la battaglia tecnologica tra le varie case automobilistiche da un po’ di tempo non viene combattuta solamente a colpi di nuovi dispositivi elettronici o soluzione meccaniche in dotazione ai veicoli, ma anche su terreni inattesi come quelli del test drive. A lanciarsi in questo campo è stata recentemente Mitsubishi con il test drive dell’ Outlander, che in occasione del lancio della nuova versione del suo noto SUV (Outlander Sport) ha predisposto per i suoi clienti americani la possibilità di provare l’auto online.
Per far sì che ciò fosse possibile, la casa automobilistica del Sol Levante ha dotato l’Outlander di telecamera e connessione wireless a internet, unite a un sistema per il controllo robotizzato. In questo modo, i potenziali acquirenti hanno potuto farsi una prima (anche se parziale idea) della guidabilità della vettura, utilizzando una semplice tastiera e stando seduti davanti al pc.
L’iniziativa non è nuova, in verità, dato che già la VW aveva fatto qualcosa di simile in Brasile permettendo la guida tramite telefonino, ma sicuramente è un segnale di quanto le case automobilistiche stiano cercando di competere anche sotto aspetti diversi da quelli classici. Che l’esperimento sia stato apprezzato è stato testimoniato dal gran numero di adesioni; che si sia rivelato utile, chissà. Ma resta il fatto che quello che forse oggi è quasi una curiosità, domani potrebbe essere realtà.
Comunicati
No Comments Found