Comunicati

Prestiti senza garanzie: aumentano le richieste online

Stando agli ultimi dati sono aumentati nel corso degli ultimi 2 anni le richieste di prestiti senza garanzie fatte tramite internet diventato un vero e proprio punto di riferimento per molti utenti.

Internet, infatti, permette di ricercare con facilità i prodotti e i servizi di cui i cittadini hanno bisogno e, nel caso dei finanziamenti, permette un confronto immediato delle condizioni proposte dalle varie banche e dalle diverse finanziarie con un notevole risparmio di tempo.

I prestiti senza garanzie sono dei finanziamenti che vengono concessi, in genere solo per piccole somme di denaro, e senza il bisogno di fornire all’istituto di credito le normali garanzie reddituali richieste per i normali finanziamenti.

Questa tipologia di credito, presente da diversi anni, si è sviluppata del tutto solo negli ultimi 24 mesi molto probabilmente in seguito alla crisi economica che ha contribuito a bruciare migliaia di posti di lavoro e, di conseguenza, diminuendo la possibilità di fornire garanzie reddituali adeguate.

In particolare c’è da sottolineare come i prestiti senza garanzie siano in forte crescita sopratutto grazie alla possibilità da parte di finanziarie e piccole società di credito di prestare piccole somme di denaro anche a persone che risultino disoccupate o segnalate come cattivi pagatori.

Ovviamente non bisogna dimenticare che questi finanziamenti sono concessi in genere solo per piccoli importi di denaro, in genere non superiori ai 5 mila euro.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma