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+Corrispondenza +Generica +Modificata: Analisi & Esperienze

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Due Corrispondenze a confronto: Generica & Generica Modificata


La nuova corrispondenza generica modificata, si pone a metà tra la corrispondenza generica e la corripondenza a frase, infatti ti consente di raccogliere decisamente più traffico rispetto alla corrispondenza a frase, mantenendo allo stesso tempo un controllo nettamente superiore sulle ricerche dei naviganti che faranno apparire i tuoi annunci rispetto alla corrispondenza generica.

La mia prima impressione, leggendo la guida di Google e sui forum é che ti dovrai preoccupare meno di aggiungere parole chiave a corrispondenza negativa.

Vediamo prima la definizione di Google sulle due corrispondenze

Corrispondenza Generica


“Con la corrispondenza generica, il sistema Google AdWords pubblica automaticamente gli annunci in associazione a varianti pertinenti delle parole chiave, anche se tali termini non sono inclusi nell’elenco delle parole chiave. Per varianti si intendono”

  1. sinonimi
  2. forme singolari/plurali
  3. termini pertinenti simili alle parole chiave ( io aggiungerei per esperienza “termini che Google ritiene pertinenti e non tanto l’inserzionista”)
  4. e frasi che contengono le parole chiave specificate

Clicca per leggere la definizione di sinonimo

Corrispondenza Generica Modificata


Ogni parola preceduta dal simbolo + deve apparire nella ricerca dell’utente, come corrispondenza esatta o come una variante molto simile.


A seconda della lingua, le varianti più prossime includono

  1. errori di ortografia
  2. singolari e plurali
  3. abbreviazioni
  4. acronimi e
  5. parole con la stessa radice (ad esempio, “pavimento” e “pavimentazione”).

I sinonimi (ad esempio, “veloce” e “rapido”) e le ricerche correlate (ad esempio, “fiori” e “tulipani”) non vengono considerati varianti correlate.


Clicca per leggere la definizione di acronimo

Corrispondenza Generica Modificata: l’esperienza di chi l’ha già attuata

Dal Forum di AdWords
..La corrispondenza generica normale mi obbligava ad utilizzare un numero di parole chiave negative quasi ingestibile, obbligandomi a scegliere solo la corrispondenza a frase od esatta, perché l’espansione della generica faceva mostrare gli annunci per prodotti di brand diversi, oppure per prodotti dello stesso brand ma con nomi diversi.
L’utilizzo delle negative era diventato impraticabile perché era impossibile prevedere tutte queste variabili.

Usando la corrispondenza generica modificata ho potuto raggiungere query di ricerca che non potevo raggiungere con le corrispondenze a frase ed esatta, perché semplicemente non prevedevo alcune combinazioni fatte dagli utenti, con la generica modificata sono andato oltre questo problema, raggiungendo un maggior numero di utenti interessati ai prodotti venduti.

Fil
E poi un altro utilizzatore AdWords:

…aggiungo la mia esperienza personale con la corrispondenza generica modificata che ho adottato dal giorno stesso in cui è stata introdotta in diversi account, alcuni dei quali piuttosto grossi.

Dai miei test rispetto alla generica (estesa) con la generica modificata ottieni diciamo un 95% circa, o forse più, di keyword perfettamente in target con i tuoi obiettivi.

Naturalmente è comunque una corrispondenza generica, pertanto ti consiglio di analizzare i report delle parole chiave con cadenza regolare, e aggiungere parole chiave negative laddove riscontri termini non in target con i tuoi obiettivi.

mister.jinx

Per Te sono stati estratte le risposte che meglio ti fanno capire la differenza tra la corrispondenza generica e la corrispondenza generica modificata.

Stiamo dirigendoci verso il declino della corrispondenza generica? Mah….misteri di AdWords!?

Di certo AdWords va praticato ma soprattutto studiato

Nel prossimo periodo conto di fare anch’io una sperimentazione sulla corrispondenza generica modificata.

Anche oggi spero di averti portato qualcosa di utile.

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