Il trading online va molto di moda negli ultimi anni anche se moltissimi, sopratutto quando si parla di forex, non colgono quelle che sono le opportunità ma sopratutto i rischi collegati a questi mercati. Parliamo del maggiore mercato valutario con la più alta liquidità del molto in cui ogni giorno diverse figure come banche, traders e speculatori concorrono per fare profitti.
Come è facile fare profitti altrettanto facilmente si possono realizzare delle perdite sempre limitate al capitale investito ma che comunque non sono poi così poco frequenti. L’abilità del traders sta sia nello scegliere opportunamente la piattaforma di trading con cui operare sia nel capire l’andamento del mercato e il momento in cui terminare l’apertura e chiusura delle cosiddette “posizioni”.
Il margine per un trader viene essenzialmente calcolato attraverso la trattenuta di opportune commissioni che generano poi la ricchezza dei brokers.
Capiremo dunque come la scelta del broker migliore che trattiene le commissioni più basse sia fondamentale per poter avere guadagni. Tuttavia c’è da dire che non sempre bassi margini significano qualità del broker. E’ molto più importante avere delle pattaforme software che siano usabili e che abbiano tutti gli strumenti giusti per poter operare al meglio, insomma una scelta che non deve essere affatto casuale.
Dove si può iniziare allora ? Comincerei col dedicare molto tempo allo studio, non è possibile operare senza avere cognizioni basiche di mercato ed economia, inoltre è conveniente tenersi sempre aggiornati sugli andamenti delle valute. In questo senso un broker deve fornire grafici e statistiche in tempo reale sulle valute in modo da consentire al trader di essere tempestivo e dunque efficace.
Bastano pochi passi per iniziare subito, si sceglie un broker e ci si registra tramite opportuni forms, subito dopo è possibile prendere confidenza con tutti gli strumenti di trading.
No Comments Found