Nella fase di studio portata avanti da Il Palagio, nella ferma convinzione che fosse necessario un rinnovamento dell’immagine agli occhi del suo pubblico si è voluto fortemente preservare il profondo legame con la sua storia e le sue origini.
Una modifica alla percezione visiva che il pubblico ha ormai da molto tempo di un prodotto o di un marchio è un passo da compiere con molta attenzione e cautela proprio per questo Il Palagio ha optato per una soluzione che riuscisse a conciliare la storia e la tradizione del cotto imprunetino con un bisogno di contemporaneità, di sviluppo e ulteriore crescita che si manifestava già da un po’.
La ridefinizione del logo storico si inserisce in una più ampia e complessa programmazione che prevede il rinnovamento e il rafforzamento del brand per un’immagine che sappia interpretare il prodotto in modo attuale e dinamico.
La finalità principale è quella di mantenere la continuità con la tradizione del pregiato cotto imprunetino e al contempo veicolare l’impegno di Il Palagio ad investire nel proprio futuro, ponendo un’attenzione particolare alla vicinanza con il consumatore, alla qualità e alla solidità del proprio prodotto. Il risultato finale vede i valori cardine di Il Palagio preservati nella loro essenza più vera ma molto più contemporanei nella loro rappresentazione.
No Comments Found