Comunicati

Perchè preferire un bed and breakfast ad un hotel?

  • By
  • 28 Settembre 2009

Perchè preferire un bed and breakfast ad un hotel?
Prima di tutto per il rapporto qualità prezzo, un bed and breakfast rispetto ad un hotel ti offre gli stessi servizi ad un prezzo inferiore.
In secondo luogo per la libertà di orario, in b&b offrendo solo la colazione ti da la possibilità di gestire autonomamente il proprio tempo senza l’obbligo di tornare per le fasce orarie di pranzo e cena. Questo vantaggio va sfruttato soprattutto per le vacanze nelle capitali o comunque in città dove spesso e volentieri si esce dall’hotel la mattina e si torna direttamente le sera.
Inizialmente erano solo i giovani a preferire la formula bed and breakfast principalmente per il prezzo, ma oggi soprattutto con il fatto che in vacanza difficilmente si pranza o si cena in hotel, questo tipo di vacanza ha preso piede tra persone di tutte le età, tra coppie, e anche famiglie.
il concetto di bed and breakfast in Italia purtroppo è stato abbastanza alterato rispetto alle origini anglosassoni. Infatti nel nostro paese il bed and breakfast è diventato una sorta di hotel in miniatura mentre in origine non era altro che una serie di stanze  in appartamenti privati messi a disposizione dai proprietari per chi cercava alloggio, insieme alla prima colazione.
Originale o no la formula bed and breakfast resta comunque la più conveniente in materia di rapporto qualità prezzo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma