Comunicati

L’aeroporto di Rimini è al quinto posto tra gli scali europei!

Con un aumento del 45,1 % l’aeroporto di Rimini è al quinto posto in Europa nella classifica degli scali con la maggior crescita di passeggeri. tutto questo anche grazie alla realtà turistica che caratterizza la città visto il numero elevato di Rimini hotel sparsi sul territorio a partire da hotel due stelle rimini hotel 3 stelle Rimini per finire ai fantastici 5 stelle, e l’estate l’attività areoportuale sarà incrementata viste le tante proposte degli operatori turistici.
L’aeroporto Federico Fellini, va dietro per crescita a Kaunas, Instambul, Trapani e Brindisi.
In particolare i primi mesi dell’anno hanno fatto registrare un aumento eccezionale con oltre 45.000 passeggeri.
Questi incrementi diventano ancor più significativi se si pensa che già nel 2009 e 2011 c’èera stata una crescita elevata di passeggeri.
L’aeroporto di Miramare è stato anche chiuso agli inizi di marzo 2011 per consentire lavori di ammodernamento e adeguamento, compreso il rifacimento della pista che ricordiamo essere lunga 3 km.
I lavori sono stati completati a tempo di record proprio per venire incontro alla grande richiesta che si concentra sull’areroporto Fellini.
Il primo volo dopo la ristrutturazione è partito alla volta di Krasnodar in Russia.
I lavori e le opere hanno avuto un costo di € 1.157.000,00 e sono stati realizzati dalle ditte Pesaresi e Cooperativa braccianti Riminesi, con quasi cento persone impiegate e oltre 50 mezzi, il tutto supervisionato dall’architetto Vanna Murgia con la direzione dei lavori affidata all’ingegner Amaducci Andrea

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma